Oltre la “schiuma mediatica” ci sono le “scelte di vita” di una Regione asservita a pochi “interessi forti”. L’ultimo caso ieri…di iena miscredente
Che Saro Crocetta sia di fatto un “cameriere politico” della Confindustria del duo Antonello Montante- Ivan Lo Bello è dato ormai chiaro: in molti -soprattutto sottovoce- lo dicono. Ci sono poi e soprattutto le scelte: come quella di ieri in tema di Interporto. Bene è arrivato il cambio al vertice della “Sis”: Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo e già vicepresidente della Sis, sostituisce Rodolfo De Dominicis. E chi l’ha proposto? La Regione Siciliana! Per un voto all’unanimità!
Con Albanese sono stati eletti anche i consiglieri d’amministrazione Caterina Montebello e Giovanni Amico.
La società interporti siciliani è partecipata dalla Regione siciliana (20,5%); dal Comune e dalla Provincia di Catania, dalla Camera di Commercio e dall’Ast (12%), dalla Provincia di Palermo (7,9%), dal Comune di Termini Imerese (1,3%), dall’Ente autonomo Porto di Palermo (7,8%), dai Consorzi Asi di Palermo e Catania (3,6% e 7,8%); dalle Camere di Commercio di Palermo e Siracusa (3% e 0,4%); e dal consorzio Asi del Calatino (0,3%).
Bene, quindi, dopo l’arrivo alla Camera di Commercio di Catania, come commissario, del prof. Dario Lo Bosco, già vicepresidente di Confindustria Palermo e l’arrivo alla Sac del Presidente di Confindustria Ragusa Taverniti, ecco l’ultima “scelta” di Crocetta. Sempre più e solo Saro Confindustria.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…