Regione Sicula: Crocetta peggio di Lombardo?

Leggi l'articolo completo
di Iena Megafono

Convegni, conferenze stampa, tavoli di concertazione, comunicati stampa, dichiarazioni d’intenti, confronti. Politici e rappresentanti istituzionali a tutti i livelli sono costantemente impegnati in iniziative assai inutili. Chiacchiere. Solo chiacchiere. Parole al vento che ai contribuenti costano migliaia di euro. Questi signori, naturalmente, li paghiamo noi. Gli garantiamo lo stipendio e l’auto blu, ma soprattutto tanti privilegi che i comuni mortali non hanno.

A cosa serve un convegno se non produce alcun effetto positivo per la comunità? A che servono le frequenti conferenze stampa per annunciare cose che non si realizzeranno mai o per annunciare mirabolanti iniziative di cui non si vede alcun effetto rivoluzionario? La palma d’oro per tutto ciò spetta al presidente della regione Rosario Crocetta, ma vi assicuriamo che è in buona compagnia. Da quando Crocetta si è insediato gira la Sicilia in lungo e in largo, partecipando a iniziative di vario genere e parlando sempre della sua rivoluzione. Una rivoluzione che i siciliani non hanno ancora visto e forse non vedranno mai. Per favore: qualcuno gli spieghi che la Sicilia non è Gela, che fare il sindaco di un piccolo comune non equivale a fare il presidente di una regione. Infine: qualcuno lo informi che autorevoli esponenti del suo Megafono lamentano che si lascia influenzare da chiunque, che la giunta è inconcludente, che navighi a vista e udite udite: che lui sia peggio di Lombardo!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

17 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

17 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

17 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

17 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago