E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024, che si è tenuta dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo dei congressi della città ionica.L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dalla Cna Sicilia, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca […]
Regione Sicula e alta cultura: largo ai giovani! Jacopo Torrisi vice di Nino Milazzo allo “Stabile”
Pubblicato il 30 Settembre 2013
Una notizia che apre il cuore a nuove prospettive politiche…
di iena in sala Poteva rimanere senza un vice di esperienza il giovane esponente della società civile il Presidente Nino Milazzo? No, di certo. E allora giustamente è arrivata l’elezione di una persona di lunga esperienza politica: Jacopo Torrisi. Che è del Pd, mica del Megafono. Ha un curriculum eccelso. E lavorerà gratis. Qualcuno ha ricordato che è figlio di Giacomo Torrisi, giovane dirigente del Pci catanese e Clelia Papale, ma sono soltanto invidie di provincia.
Del resto, quando si hanno ascendenti di nobile tradizione come un nonno ex sindaco che si vuole di più?Da “Democrazia Cristiana e Potere nel Mezzogiorno. Il sistema democristiano a Catania” del prof. Mario Caciagli, sociologo, pag 72:“…l’ altro gruppo presente nella corrente di Magrì è quello dei ‘giovani turchi’. Con questa espressione ci riferiamo alla nuova generazione che vuole sostituire i vecchi dirigenti rinnovando un modo antiquato di intendere l’organizzazione del partito. I suoi esponenti più rappresentativi sono: Antonino Drago, Matteo Agosta, Giuseppe Azzaro, Salvatore Papale, Antonino Torrisi…”
Lascia un commento