Una notizia che apre il cuore a nuove prospettive politiche…
di iena in sala Poteva rimanere senza un vice di esperienza il giovane esponente della società civile il Presidente Nino Milazzo? No, di certo. E allora giustamente è arrivata l’elezione di una persona di lunga esperienza politica: Jacopo Torrisi. Che è del Pd, mica del Megafono. Ha un curriculum eccelso. E lavorerà gratis. Qualcuno ha ricordato che è figlio di Giacomo Torrisi, giovane dirigente del Pci catanese e Clelia Papale, ma sono soltanto invidie di provincia.
Del resto, quando si hanno ascendenti di nobile tradizione come un nonno ex sindaco che si vuole di più?Da “Democrazia Cristiana e Potere nel Mezzogiorno. Il sistema democristiano a Catania” del prof. Mario Caciagli, sociologo, pag 72:“…l’ altro gruppo presente nella corrente di Magrì è quello dei ‘giovani turchi’. Con questa espressione ci riferiamo alla nuova generazione che vuole sostituire i vecchi dirigenti rinnovando un modo antiquato di intendere l’organizzazione del partito. I suoi esponenti più rappresentativi sono: Antonino Drago, Matteo Agosta, Giuseppe Azzaro, Salvatore Papale, Antonino Torrisi…”
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…