Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Regione Sicula e…”buchi”, Tanasi(Codacons): “secco no a nuove trivellazioni in Sicilia”
Pubblicato il 07 Giugno 2014
Presa di posizione dell’associazione di tutela dei consumatori: catena umana pacifica per impedirle…
Secco no a nuove trivellazioni in Sicilia. E’ quanto sostiene con forza il Segretario Nazionale del Codacons Francesco Tanasi. Si apprende infatti da notizie stampa che la Regione Siciliana ha stipulato un protocollo di intesa con alcune compagnie petrolifere per consentire nuove trivellazioni nel mare siciliano. Il Codacons si opporrà con tutte le prorie forze per evitare un nuovo danneggiamento del territorio.
E’ già pronta, dice Tanasi, una nota da inviare ai deputati siciliani per invitarli a votare una norma che vieti ulteriori distruzioni delle bellezze naturali siciliane. Se necessario, conclude Tanasi, il Codacons si farà promotore di una apposita raccolta di firme in tutta la Sicilia e se ciò non dovesse bastare sarà organizzata una catena umana pacifica per impedire fisicamente l’inizio delle trivellazioni.
Lascia un commento