L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Regione Sicula e Burocrazia, Codacons: “dirigenti da anni nello stesso posto. Perchè?” Chiesta immediata rotazione per evitare “incrostazioni”
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Una richiesta nel solco di trasparenza, pubblicità e correttezza…
In attesa di auspicate e salutari riforme nel settore della pubblica amministrazione per migliorarne la qualità e l’efficienza, il CODACONS , interpretando il comune sentire dei cittadini chiede al Presidente della Regione Siciliana On.le Rosario Crocetta di adottare urgenti misure volte ad assicurare l’imparzialità ed il buon andamento degli uffici della Regione. Una prima misura da adottare, con la dovuta urgenza, è riferita ai Dirigenti di Aree, Servizi ed Unità Operative della Presidenza e di tutti gli Assessorati della Regione. Non è più tollerabile che ci siano Dirigenti che si trovino nelle loro postazioni di lavoro da oltre otto anni!
La rotazione di questi Dirigenti è un fatto ineludibile per evitare indebite “incrostazioni”e per non indebolire la lotta agli affarismi, ai clientelismi ed alla corruzione. La permanenza per lungo tempo dello stesso dirigente nello stesso ufficio non è una questione secondaria nel contesto della sacrosanta battaglia per moralizzare la vita pubblica e per rendere la pubblica amministrazione al servizio dei cittadini e dei consumatori.
E’ auspicabile, pertanto, che il Presidente Crocetta, in attesa di una organica ristrutturazione dell’amministrazione regionale, adotti la superiore misura che non ha alcun sapore punitivo ma mira esclusivamente ad evitare anche eccessive personalizzazioni ed un uso privatistico della pubblica funzione proprio ora che da più parti si reclama trasparenza, pubblicità e correttezza.
Lascia un commento