Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Regione Sicula e Governo, M5S e Lista Musumeci: pronti per la sfiducia, conferenza stampa congiunta
Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Arriva questo comunicato…“Il gruppo Lista Musumeci è stato all’opposizione fin dal primo momento: è questo il ruolo affidatoci dagli elettori. Non si è mai trattato di un’opposizione preconcetta e pregiudiziale, quanto di un’azione corretta di controllo rispetto all’operato del Governo, indicando parimenti visioni e proposte alternative”. Così ha esordito l’on. Gino Ioppolo durante la conferenza stampa congiunta dei gruppi parlamentari M5S e Lista Musumeci, con cui si è annunciata stamattina la presentazione della mozione di sfiducia al governo Crocetta.
“In questi mesi – ha proseguito Ioppolo – abbiamo proposto decine di ddl, sperando di trovare un governo attento e sensibile: sono ancora tutti fermi nelle rispettive commissioni, con un governo che è, invece, latitante. Non abbiamo dunque fatto molti sforzi per apporre le nostre firme alla mozione del M5S: per noi si tratta di un percorso lineare e coerente, un approdo naturale”.
Si è dunque raggiunto il numero minimo di firme necessarie per la presentazione della mozione: “gli altri gruppi parlamentari dell’opposizione hanno ritenuto di non firmare, dichiarando di voler attendere ancora una sperata inversione di tendenza. Nessuna spaccatura nel centrodestra, ma semplicemente una diversa visione rispetto ai tempi: se non sono bastati undici mesi al Governo Crocetta per indicare un cambiamento ed affrontare le improrogabili emergenze che assillano la Sicilia, non sarà un ulteriore semestre a fare la differenza. A nome del gruppo Lista Musumeci ribadisco dunque la piena condivisione della mozione, di cui ci sentiamo a tutti gli effetti coautori”.
Lascia un commento