Regione Sicula e nomine Irsap (ex Asi), il Padrone alza la voce: se non fate come dice il nostro cameriere, siete mafiosi!

Leggi l'articolo completo

Saro Confindustria e la Presidenza di un ente fondamentale…per gli industriali. Che puntualmente si fanno sentire…di iena miscredente 

“La mafia si è ristrutturata, ha cambiato faccia e oggi, spesso con la complicità della politica che rappresenta in maniera trasversale certi interessi, ripropone i vecchi modelli fatti di rapina, intermediazione parassitaria e speculazione”. “Firmato”: Ivan Lo Bello e Antonello Montante, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Confindustria. Lo riporta stamane “Repubblica Palermo”.

E’ un’ “entrata” di quelle che “pesano” sull’autonomia e la sovranità dell’Ars, che la scorsa settimana ha già clamorosamente bocciato le nomine Irsap decise senza consultazione.

Ora, il Parlamento siciliano è chiamato a decidere sulle nomine dell’Irsap, l’ex Asi, un ente fondamentale…per gli interessi degli industriali. Che mettono avanti il loro governatore, Saro Confindustri, il quale tira fuori il peggio della retorica marca “Antimafia di regime”. Lanciando “messaggi” a chi non sta dietro il carro a rendere omaggio al Potere, compresi i giornalisti (annuncio di un dossier sulla stampa e minacce di querele). Una reazione di “stampo berlusconiano” che però al “popolo sinistro” -quelli che rende omaggio al Codice Rocco come gli integralisti islamici declamano il Corano- non desta preoccupazioni particolari.

Insomma, il gruppo di Potere installato alla Regione Siciliana vuole Alfonso Cicero (gradito a Montante) all’Irsap. Domani, però, questa nomina rischia la bocciatura… Chi non è d’accordo è pregato di stare attento: l’Antimafia di Regime non ammette critica. L’accusa di “mafiosità” è dietro l’angolo, come le Procure della Repubblica….

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

7 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

10 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

10 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

10 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago