Saro Confindustria e la Presidenza di un ente fondamentale…per gli industriali. Che puntualmente si fanno sentire…di iena miscredente
“La mafia si è ristrutturata, ha cambiato faccia e oggi, spesso con la complicità della politica che rappresenta in maniera trasversale certi interessi, ripropone i vecchi modelli fatti di rapina, intermediazione parassitaria e speculazione”. “Firmato”: Ivan Lo Bello e Antonello Montante, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Confindustria. Lo riporta stamane “Repubblica Palermo”.
E’ un’ “entrata” di quelle che “pesano” sull’autonomia e la sovranità dell’Ars, che la scorsa settimana ha già clamorosamente bocciato le nomine Irsap decise senza consultazione.
Ora, il Parlamento siciliano è chiamato a decidere sulle nomine dell’Irsap, l’ex Asi, un ente fondamentale…per gli interessi degli industriali. Che mettono avanti il loro governatore, Saro Confindustri, il quale tira fuori il peggio della retorica marca “Antimafia di regime”. Lanciando “messaggi” a chi non sta dietro il carro a rendere omaggio al Potere, compresi i giornalisti (annuncio di un dossier sulla stampa e minacce di querele). Una reazione di “stampo berlusconiano” che però al “popolo sinistro” -quelli che rende omaggio al Codice Rocco come gli integralisti islamici declamano il Corano- non desta preoccupazioni particolari.
Insomma, il gruppo di Potere installato alla Regione Siciliana vuole Alfonso Cicero (gradito a Montante) all’Irsap. Domani, però, questa nomina rischia la bocciatura… Chi non è d’accordo è pregato di stare attento: l’Antimafia di Regime non ammette critica. L’accusa di “mafiosità” è dietro l’angolo, come le Procure della Repubblica….
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…