di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Regione Sicula e “Pesca Grossa”: quella volta che si comprarono due orche marine. Solo per 400 milioni del 1984!
Pubblicato il 19 Gennaio 2014
Dalla lettura di “Repubblica Palermo” di oggi una vicenda antica. Magari per appassionati del mare?di iena con maschera e tuboSu “Repubblica Palermo” di oggi 19 gennaio 2014 -in un articolo a firma di Antonio Fraschilla ed Emanuele Lauria- si racconta:
“in principio fu l’acquisto più impensabile. Due orche marine che la Regione pagò nel 1984 quattrocento milioni di lire e che avrebbero dovuto animare il parco acquatico di Sciacca. Il parco non fu mai realizzato e i mammiferi furono parcheggiati in uno zoo islandese. E mantenuti ancora per un anno da Palazzo d’Orleans, che fu costretto a versare un canone d’affitto di 6 milioni al mese. Rimane, quella spesa, il simbolo di una stagione di sprechi che sembrava fosse finita con la Prima Repubblica…”
Gli appassionati di mare e pesca sportiva possono stare tranquilli: non erano “assassine”, le orche, ma forse sono costate molto ai contribuenti siciliani!
Lascia un commento