“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Regione Sicula e Relazione commissione europea, Falcone(Pdl): “altro risultato negativo. Ardizzone convochi seduta straordinaria e urgente”
Pubblicato il 25 Agosto 2013
Risultati “straordinari” per la Trinacria...ecco quanto arriva dall’Ars:
“Purtroppo ancora una volta assistiamo ad altro traguardo in negativo della Regjone Siciliana”, così si è espresso il vicecapogruppo del Pdl all’Ars Marco Falcone, commentando la classifica 2013 stilata dalla Commissione Europea sulla competitività delle Regioni d’Europa.”La cosa che fa più male – ha affermato Falcone – non e’ tanto la posizione di retroguardia conseguita dalla Sicilia, quanto, invece, l’incapacità conclamata di qualunque inversione di tendenza rispetto a questi primati negativi, soprattutto nell’attivazione della spesa comunitaria”.”E’ infatti – ha concluso Falcone – di qualche giorno fa la relazione ministeriale che lancia un grido d’allarme su concreto rischio per la Sicilia di perdita di oltre un miliardo di euro, a causa dei ritardi nell’attivazione dei finanziamenti europei”.”Sarebbe interessante – ha concluso Falcone – se il Presidente Ardizzone anticipasse l’apertura dell’Assemblea per affrontare il tema fondi comunitari e attivazione della spesa, per scongiurare ogni rischio di disimpegno fondi”.
Lascia un commento