L’associazione di tutela dei consumatori annuncia opposizione al “piano di Renzi/Crocetta. No alla devastazione del territorio”. E il segretario nazionale Francesco Tanasi anticipa che…
Il Codacons affila le armi contro il Decreto Sblocca Italia che pone a rischio trivellazione un’area di 145 chilometri quadrati nel Canale di Sicilia.
“Ci opporremo con ogni mezzo alla devastazione del territorio, e chiameremo a raccolta tutti i cittadini della regione – afferma il Segretario Nazionale, Francesco Tanasi – Dopo i danni subiti dall’intero paese a seguito del maltempo, anziché adottare misure per tutelare il territorio e preservarlo nel tempo, si è varato un decreto che di fatto dà il via libera alle perforazioni selvagge. Un paradosso che rischia di produrre effetti non indifferenti al paesaggio e al patrimonio marino siciliano.
Se non ci saranno presto correzioni al provvedimento in grado di offrire precise garanzie ai cittadini e all’ambiente, avvieremo le dovute azioni legali contro il Governo nazionale e regionale e tutti gli enti responsabili, senza escludere una class action da parte degli utenti residenti in Sicilia” – conclude Tanasi.
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…