di pitrella & benanti, i marco amici di And(t)onio
Caro And(t)onio siamo sempre più convinti di quanto tu sia nel giusto. E stavolta vogliamo iniziare dalla verità. Te ne scritte tante di righe; era nostra intenzione pungolarti, prenderti un po’ in giro e magari sensibilizzare l’opinione pubblica – dato che tu se l’uomo in questo momento più visibile e discusso che ci sia in Sicilia – che non è tutto oro quel che luccica. Ci siamo sbagliati o meglio non siamo risusciti nel nostro intento; gli (e)lettori, non tutti ovviamente, non ci riconobbero a te avversi o, per parafrasare il leone Pietro Ingrao, “non li abbiamo convinti”.
Piuttosto ci credono al soldo tuo, caro Fiumefreddo. E che c’è di male, dopo un iniziale scoramento, ci siamo detti guardandoci negli occhi “noi Marco”, gli amici di And(t)onio”. Hai vinto tu. Anzi hai stravinto con la tua – la nostra – battaglia di legalità, trasparenza e tributaria essendo stato nuovamente rinominato a capo di Riscossione Sicilia, stavolta da amministratore unico, alla faccia dei franchi tiratori che l’ultima volta si sono dimessi facendoti decadere.
Un plauso a Saro il presidente. Concedici l’onore delle armi, dunque, e portaci con te, in fin dei conti (per restare in tema) siamo persone perbene e anche simpatiche e qualcosa la capiamo pure. Benanti potrebbe far parte del tuo ufficio stampa e Pitrella potrebbe tornare in politica, magari con qualche ruolo di sottogoverno oppure come dirigente del movimento che hai dichiarato di voler fondare.
Pensaci, nel senso di pensare a noi, And(t)onio. Un saluto a PiGi Di Rosa e arrivederci al prossimo incarico (che speriamo sia il nostro).
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…