“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
REGIONE SICULA, GIORNATA DA INCUBO: UNA SERIE DI “PAGINE DA DIMENTICARE”. SICILIANO, DICCI CHE NON MERITI TUTTO QUESTO: REAGISCI!
Pubblicato il 15 Settembre 2014
di iena dell’Anarchia ovvero dell’Umanità uscita dall’infanzia dell’obbedienza
“Il Pd toglie il sostegno a Crocetta”: Fausto Raciti, segretario regionale Pd
“Chi è Raciti?”: Rosario Crocetta, Presidente Regione Siciliana.
“Non mi dimetterò mai”: Rosario Crocetta, Presidente Regione Siciliana.
nulla, nulla, nulla, nulla, nulla: Matteo Renzi (Premier governo nazionale) sulla crisi siciliana
finale: dimissioni assessore Sgarlata (dopo dossier su piscine degli ispettori dei Beni Culturali inviato da Crocetta alla Procura).
Buonanotte
Ps:
E tu Siciliano, che fai? Continui a subire? Continui a vedere queste scene, se le vedi, ma li vedi? Li vedi questi tipi? Questi del governo? Li vedi quelli dell’opposizione? Ti torna tutto oppure qualcosa sfugge? Nemmeno una risata? Forse l’unica cosa seria da fare.
Ma veramente non meriti altro? Ma veramente questa terra non merita Altro? Ma davvero Altro non c’è?
Solo questa umanità da palcoscenico di periferia? Veramente, non ti basta vedere come il Potere sfigura tutto, anche le meraviglie, le tue meraviglie?
Pensaci Siciliano: fai qualcosa finalmente di serio. Tipo: non farci vedere più queste “pagine” della tua Storia. Ce la puoi fare.
Lascia un commento