Regione Sicula, Governo show: che freddo! Ancora “Fango Killer” contro Antonio Fiumefreddo? Il segretario regionale del Pd Fausto Raciti prende la mira? E lo fredda?


Pubblicato il 12 Aprile 2014

Incredibile, non c’è pace per l’avvocato! E su Livesicilia….ecco i “colpi” di “Fango Killer” (?!) piovuti con questa ultima intervista -di Claudio Reale- a Fausto Raciti…

1)”…Ma il suo obiettivo è l’inquilino di Palazzo d’Orléans: “Crocetta – dice – non può pensare che io faccia uno o due nomi. La delegazione Pd nel governo dev’essere indicata da capo e Antonio Fiumefreddo dev’essere escluso dalla giunta. Altrimenti valuteremo provvedimento per provvedimento”…”

2)”…Cosa deve fare Crocetta?”Io credo che ci siano due questioni di fondo da affrontare. Una è il profilo complessivo della giunta. La presenza di Antonio Fiumefreddo è un elemento che ci preoccupa molto”.Perché?”Mi sembra che l’intervista di Nicolò Marino a LiveSicilia offra sotto questo profilo un quadro particolarmente preoccupante. Penso che i governi lavorino meglio nella chiarezza. È bene definire i ruoli che ciascuno ha da assessore e professionista, gli interessi che rappresenta, la linea politica che esprime. I governi democratici non possono coesistere con troppi elementi di ambiguità”…”

3)”…A proposito: il tavolo di coalizione non è più una priorità?”Lo è. Io credo che la politica e la preoccupazione per quello che rischia oggi la Sicilia non possano venire meno. Ed è proprio per questo che le dico che rischiamo un fraintendimento di fondo. Il tema che noi poniamo non è, come ha detto qualche volta Crocetta, un tema partitocratico. Chiediamo che il governo torni alla condivisione con i partiti della coalizione. Per questo facevo riferimento a Fiumefreddo”.Sia più chiaro.”L’intervista di Marino ci interroga sull’esistenza di luoghi di decisione diversi da quelli che noi abbiamo in testa, il dibattito trasparente e pubblico fra le forze politiche. Ci interroga sulla presenza effettiva di un cerchio magico che determina le posizioni del governo senza metterci la faccia…”

4)”…Un’ultima domanda, più sul versante personale. Crocetta l’aveva avvertita dell’accelerazione di ieri?”Assolutamente no”.Ma quando l’ha saputo…”L’ho saputo dai giornalisti”.Dicevo: quando l’ha saputo qual è stata la sua reazione?”Ormai sono abituato a non stupirmi più di nulla. Quello che non ho capito è la logica di questa accelerazione, proprio mentre era in corso un tentativo di trovare una soluzione. L’impressione è che abbia temuto che fosse messo in discussione qualche dettaglio che evidentemente non considera tanto un dettaglio”.Si riferisce di nuovo a Fiumefreddo?”Certo”…”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]