Regione Sicula, Governo show: che freddo! Ancora “Fango Killer” contro Antonio Fiumefreddo? Il segretario regionale del Pd Fausto Raciti prende la mira? E lo fredda?


Pubblicato il 12 Aprile 2014

Incredibile, non c’è pace per l’avvocato! E su Livesicilia….ecco i “colpi” di “Fango Killer” (?!) piovuti con questa ultima intervista -di Claudio Reale- a Fausto Raciti…

1)”…Ma il suo obiettivo è l’inquilino di Palazzo d’Orléans: “Crocetta – dice – non può pensare che io faccia uno o due nomi. La delegazione Pd nel governo dev’essere indicata da capo e Antonio Fiumefreddo dev’essere escluso dalla giunta. Altrimenti valuteremo provvedimento per provvedimento”…”

2)”…Cosa deve fare Crocetta?”Io credo che ci siano due questioni di fondo da affrontare. Una è il profilo complessivo della giunta. La presenza di Antonio Fiumefreddo è un elemento che ci preoccupa molto”.Perché?”Mi sembra che l’intervista di Nicolò Marino a LiveSicilia offra sotto questo profilo un quadro particolarmente preoccupante. Penso che i governi lavorino meglio nella chiarezza. È bene definire i ruoli che ciascuno ha da assessore e professionista, gli interessi che rappresenta, la linea politica che esprime. I governi democratici non possono coesistere con troppi elementi di ambiguità”…”

3)”…A proposito: il tavolo di coalizione non è più una priorità?”Lo è. Io credo che la politica e la preoccupazione per quello che rischia oggi la Sicilia non possano venire meno. Ed è proprio per questo che le dico che rischiamo un fraintendimento di fondo. Il tema che noi poniamo non è, come ha detto qualche volta Crocetta, un tema partitocratico. Chiediamo che il governo torni alla condivisione con i partiti della coalizione. Per questo facevo riferimento a Fiumefreddo”.Sia più chiaro.”L’intervista di Marino ci interroga sull’esistenza di luoghi di decisione diversi da quelli che noi abbiamo in testa, il dibattito trasparente e pubblico fra le forze politiche. Ci interroga sulla presenza effettiva di un cerchio magico che determina le posizioni del governo senza metterci la faccia…”

4)”…Un’ultima domanda, più sul versante personale. Crocetta l’aveva avvertita dell’accelerazione di ieri?”Assolutamente no”.Ma quando l’ha saputo…”L’ho saputo dai giornalisti”.Dicevo: quando l’ha saputo qual è stata la sua reazione?”Ormai sono abituato a non stupirmi più di nulla. Quello che non ho capito è la logica di questa accelerazione, proprio mentre era in corso un tentativo di trovare una soluzione. L’impressione è che abbia temuto che fosse messo in discussione qualche dettaglio che evidentemente non considera tanto un dettaglio”.Si riferisce di nuovo a Fiumefreddo?”Certo”…”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]