Ieri notte, discorso all’Ars del Presidente della Commissione Regionale Antimafia.E arrivano parole che dovrebbero essere portate nelle scuole…di iena amafiosa marco benanti
Malgrado il silenzio della politica, malgrado la codardia di tanti, malgrado la sinistra da “Codice Rocco”, i sinistri “antiBerlusconi da ombrellone” e niente più, malgrado i calcoli, le viltà, gli opportunismi di un centrodestra da macchietta, esiste ancora qualcuno che parla. Chiaro. E dice le cose che tanti pensano. Ma non hanno il coraggio di dire. E’ il caso di Nello Musumeci, presidente della Commissione Regionale Antimafia che, ieri notte, all’Ars, intervenendo sul ddl cosiddetto “antiparentopoli” (il suo gruppo è contrario) ha detto parole di verità, di grandi verità. Su Crocetta, sulla congrega “industrial-antimafiosa” -come l’abbiamo definita noi- che lo sostiene. Che, con arroganza infinita, vorrebbe “dettare” l’agenda politica di un Parlamento.
Ecco le parole di Musumeci: “mi permetto di dire che dobbiamo salvaguardare la politica da qualcuno tipo d’attacco, anche dai mafiosi dell’antimafia che sono pericolosi quanto i mafiosi veri. Mi preoccupa questo presidente perché io non consenso a nessuno di legittimare il mio ruolo attraverso pagelle scritte da altre che non si sono confrontati on il consenso popolare e che non possono certamente tenere sotto scacco quest’aula che rivendica il diritto di potersi confrontare senza pregiudizi ma anche senza dirette e indirette intimidazioni”.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…