Regione Sicula, Raffaele Crocetta “rivoluziona” la sanità: con le nomine “al pistacchio”! E quelle al “piddì”!


Pubblicato il 10 Gennaio 2013

Sensazionale prova di cambiamento, all’italiana, del governatore, che “spazza via” i metodi de “El Diablo” Raffaele Lombardo, facendo straordinarie nomine. Come quella di Virgilio, Digeronimo e del “compagno” Cantaro! Era ora!

di iena all’ospedale Marco Benanti

Era ora! Ci voleva Raffaele Crocetta per cambiare metodi nella sanità siciliana. Dove non avrebbe potuto Mandrake, dove non sarebbe arrivato Nembo Kid e nemmeno Karate Kid, è arrivato lui “Saro”, l’amico degli industriali. E da oggi amico di tanti. Quasi di tutti, i partiti: il suo precedessore Raffaele Lombardo ci aveva messo quattro anni ad accontentare tutti (0 quasi) i partiti, lui ci ha messo 40 giorni! Quando uno è super è super!

Ecco allora arrivare a Caltanissetta dalle “colline del pistacchio” (le “altitudini” dell’ “allegra compagnia” del senatore Firrarello, Pdl) Vittorio Virgilio (nella foto con occhiali “stile agente 007 in missione per il pistacchio”) : lui rifiuta per quest’incarico il riferimento allo “zio Pino” (alias Firrarello Giuseppe da San Cono, Catania, Italy).

“Alto curriculum” fu! Punto. Ha lasciato affranto Raffaele Stancanelli. A Catania in tanti lo “piangono”: ma unni è Vittorio? “Cui? U ‘spetale Vittoriu?”

Cambiamenti: niente politica, solo meriti professionali. Ecco, allora, fare la “strada inversa” -da Caltanissetta a Catania (al “Cannizzaro”) il “compagno” Paolo Cantaro (nella foto accanto), il “nuovo che avanza” davvero, fra l’altro già direttore sanitario al “Vittorio Emanuele” ai tempi della buonanima del manager “area centrodestra” Ambrogio Mazzeo. Sarà Cantaro vicino per caso al Pd? Sarà amico dell’indimenticabile “classe dirigente” diessina e postdiessina? Pussa via! Malelingue!

E allora giù, anzi su, con Vittorio Digeronimo all’Asp di Siracusa. Il “Giornale di Sicilia” scrive, a pag 6 di oggi, che sarebbe “…espressione dell’area catanese del Pd…” Noooooooo! C’entra in qualche maniera Concetta Raia? Pussa via! Malelingue!

A Palermo, al Policlinico, arriva Renato Li Donni, secondo il Giornale di Sicilia “…molto vicino ad Antonello Cracolici…” All’Asp di Enna c’è posto, invece, per Giacomo Sampieri, per il Giornale di Sicilia “…vicino a Crocetta…” E ancora, racconta il Giornale di Sicilia “…Al Policlinico di Catania l’Udc mette a segno la nomina di Ignazio Tozzo…” Insomma, Ecumenico Saro! Ha accontentato tutti o quasi. Santo subito! Ma si era detto “fuori i partiti dalla sanità”? Ah, Raffaele Lombardo, quanti eredi hai!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]

2 min

COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania: «Un plauso a tutti i lavoratori coinvolti nell’incidente e un augurio di pronta guarigione agli operai infortunati» «Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nella gestione della fuga di gas avvenuta a San Giovanni Galermo. Grazie alla loro […]

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]