OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Regione Sicula, Saro Confindustria messo all’angolo: gli “amici” a “cinque stelle” gli fanno sapere che…
Pubblicato il 09 Aprile 2013
Non ci sono più valori che tengano, nemmeno l’amicizia! Guarda che scrivono i “grillini” a Saro Schiumazza Confindustria. Ma non erano in ottimi rapporti? Ecco un pò cosa c’è dietro il voto per il Colle…ecco il comunicato dei grillini:Voto grandi elettori, M5S: “E’ il trionfo del modello piatto di lenticchie””Un accordo nato la scorsa settimana col voto di genere, proseguito stamattina in Commissione e concretizzatosi stasera in Aula”.
Il Movimento Cinque Stelle bolla in questo modo il nuovo feeling centrodestra-centrosinistra che ha portato la scorsa settimana a dare il via libera alla nuova legge elettorale per le comunali (che aumenta concretamente la pratica del voto di scambio) e oggi a dare, prima parere positivo sugli incarichi agli ex deputati Francesco Calanna e Titti Bufardeci e alla gelese Maria Antonia Nuara (a cui il M5S ha dato parere contrario), e poi a votare Francesco Cascio, quale terzo componente della delegazione che andrà ad eleggere il presidente della Repubblica.
“Abbiamo assistito -dicono i deputati del Movimento – alla definitiva restaurazione della vecchia concezione di fare politica, fatta di spartizioni e di mercimonio. E’ tornato il modello “piatto di lenticchie” in cui tutto è materia di scambio, anche a fronte di modestissime contropartite”.
Lascia un commento