Regione Sicula “stars and stripes”: vado in Bianco e in compagnia, questa la rivoluzione


Pubblicato il 28 Giugno 2013

A Catania evento che fa riflettere…sulle potenzialità umane?di Iena Americana 

Oggi alle Ciminiere presentazione delle manifestazioni per il 70° anniversario dello sbarco in Sicilia – non quello di immigrati e barconi che spesso, tragicamente approdano a Lampedusa – bensì quello degli alleati del 10 luglio 1943.Qui l’assenteismo è stato di casa, chissà se fosse stato per altra commemorazione…Rivoluzione e cambiamento, questo il motto elettorale del neo sindaco e del governatore.

 

Seppur invitati ad intervenire sia Enzo Bianco, impegnato a sfaccendare in altre faccende, Maria Rita Sgarlata, assessore regionale ai Beni culturali, che forse non vuol recuperare la memoria di quegli eventi che possono far comprendere il grande orrore che è la guerra e l’importanza della Pace, ricordiamo che già all’inaugurazione del 2001 ci furuno tristi, inutili e sterili polemiche pacifiste, prive di significato, erano assenti e fargli compagnia anche Michela Stancheris, rappresentante de “la rivincita de le segretarie” , oggi assessore regionale al Turismo, ha snobbato la conferenza.L’Isola forse con il suo mare e le sue campagne in cui sono nascoste ancora fortificazioni e costruzioni militari, non è un museo a cielo aperto che può attirare turisti? O forse era stanca della trasferta catanese di pochi giorni prima? Ci auguriamo che non sia andata a fare snow board di cui è appassionata, visto che al nord hanno riaperto impianti.

Cosa dire, lo sbarco del 1943 non ha però prodotto nessun risultato positivo, e seppur il museo catanese ha buoni risultati per per le due assessore regionali e il neo sindaco che dovevano intervenire alla presentazione degli eventi dedicati alla commemorazione e portatrice di conoscenza e turismo è andato, per loro tre… in Bianco!!!

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tre anni fa, dopo un solo un episodio di maltempo, Catania contò ben tre vittime e la città invocò da più parti soluzioni immediate. La Cgil e molte altre forze sociali chiesero che fine avessero fatto il canale di gronda e il collettore B, che forse avrebbero potuto arginare i danni subiti. Ancora oggi sappiamo […]

3 min

Al “Leonardo” i rossazzurri dominano contro la Nova Basket Capo battuta con il punteggio di 97-70 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 97 NOVA BASKET CAPO 70 Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 26, Drigo 19, Torrisi, Bonanno 4, D’Aquino, Budrys 24, Patanè 4, Pappalardo 7, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 11. All. Zečević. Nova Basket […]