Comunicati Stampa

RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER IL MAESTRO BASILE

Leggi l'articolo completo

UNA GRANDE KERMESSE SI E’ SVOLTA NEGLI SCORSI GIORNI TRA LA TOSCANA E LA LOMBARDIA, PRECISAMENTE A SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) E GORGONZOLA (MB), DOVE CENTINAIA DI KARATEKA DI TUTTA ITALIA SI SONO RITROVATI PER UN SEMINARIO INTERNAZIONALE,CON UNO DEI PIU’ GRANDI DELLA STORIA DEL KARATE MONDIALE, IL MAESTRO MASAHIKO TANAKA, PIONIERE DEL KARATE IN EUROPA NEGLI ANNI ’70, PIU’ VOLTE VINCITORE DEL CAMPIONATO GIAPPONESE E PLURICAMPIONE DEL MONDO, ATTUALMENTE FONDATORE DELLA JTK (JAPAN TRADITIONAL KARATE).
DURANTE IL SEMINARIO, OLTRE GLI ALLENAMENTI SI SONO SVOLTE LE CONVALIDE DEI GRADI DI CINTURA DI ALCUNI PARTECIPANTI. TRA QUESTI IL PUNTESE, EUGENIO BASILE, MAESTRO E CINTURA NERA 5°DAN,CHE OLTRE L’ALLENAMENTO HA DECISO DI SOSTENERE LA VERIFICA DEL SUO GRADO AL COSPETTO DEL MAESTRO TANAKAE DEI SUOI COLLABORATORI.
IL MAESTRO BASILE, CON GRANDE SPIRITO MARZIALE, OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DEL SUO GRADO DALLA FEDERAZIONE GIAPPONESE, MOSTRANDO LE SUE DOTI TECNICHE E ATLETICHE.
‘’ ALLENARSI E CARPIRE DEGLI INSEGNAMENTI DAI UN MAESTRO CHE HA FATTO LA STORIA DEL KARATE, RICONOSCIUTO COEM UNO DEI MASSIMI ESPONENTI DELLA NOSTRA NOBILE ARTE, ERA OCCASIONE DA NON PERDERE –DICE BASILE- PER ME IL KARATE E’ UNA SECONDA PELLE E QUESTE ESPERIENZE SONO INDIMENTICABILI E SPESSO IRRIPETIBILI. CON GRANDE PIACERE HO ACCERTATO CHE IL MIO STUDIO NEL MONDO DEL KARATE NON SI DISCOSTA DAI PRINCIPI ESPRESSI DA SENSEI TANAKA. QUESTO PER ME E’ MOTIVO DI GRANDE ORGOGLIO, CHE CONDIVIDO CON IL MIO MAESTRO, SERGIO PLATANIA, CHE SEGUO DA OLTRE 30 ANNI. ALL’INIZIO DEL SEMINARIO ERO UN PO’ TESO MA POI TUTTO E’ ANDATO ALLA GRANDE.
PER ME QUESTO RICONOSCIMENTO RAPPRESENTA UN TASSELLO IMPORTANTE PER LA MIA CARRIERA DI ATLETA E MAESTRO. RINGRAZIO IL MAESTRO LUDOVICO CICCARELLI, QUALE PROMOTORE DELL’EVENTO E LA FESIK(FEDERAZIONE SPORTIVA ITALIANA KARATE),CHE HA PATROCINATO L’EVENTO.ADESSO AVANTI CON I PROSSIMI APPUNTAMENTI MARZIALI”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

UNITI CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE: UNA PASSEGGIATA PER CATANIA

APPUNTAMENTO VENERDI' POMERIGGIO COMUNICATO STAMPA DA OFFICINA DEMOCRATICA Venerdì 13 dicembre 2024 – ore 17…

17 ore ago

A Palermo la personale pittorica “Ciuri ri Mari” di Genziana Buttitta. Dal 14 dicembre al 7 gennaio alla Libreria del Mare

Una personale che racconta il talento, la creatività e il variegato universo espressivo di Genziana Buttitta,…

2 giorni ago

Catania che mente, cos’erano il Msi e i suoi galantuomini di Palazzo? Ecco cosa scriveva Pippo Fava

a cura di Marco Benanti. Proponiamo l’articolo “Catania fa paura” di Pippo Fava, estratto da…

5 giorni ago

ENZO TRANTINO “HA FATTO GRANDE CATANIA”-DICE L’ARCIVESCOVO. LA CITTA’ CHE LO RESPINSE NEL 1993, CON UNA SONORA SCONFITTA!

DI IENA "TE LA POTEVI RISPARMIARE" MARCO BENANTI. Nel “film” che la “Catania bene” (assecondata…

5 giorni ago

Sinistra Italiana su Piazza Lupo: un progetto sbagliato che tradisce le esigenze della città

comunicato stampa La riqualificazione di Piazza Lupo, così come è stata pensata dall’amministrazione Trantino, è…

5 giorni ago

ALFA IN TRASFERTA PER CONTINUARE LA CORSA

La squadra rossazzurra farà visita alla Peppino Cocuzza foto di Romano Lazzara. Nel campionato di…

5 giorni ago