“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Rifondazione Comunista Sicilia per la legge contro omotransfobia e misoginia
Pubblicato il 18 Ottobre 2020
“Rifondazione Comunista Sicilia aderisce alla mobilitazione per una legge contro l’omotransfobia e la misoginia, una legge che serve a contrastare la violenza e le discriminazioni verso le persone LGBT+ e le donne
In data 20 ottobre 2020 è prevista la calendarizzazione alla Camera della proposta di legge contro l’omotransfobia e la misoginia, una legge che serve a contrastare la violenza e le discriminazioni verso le persone LGBT+ e le donne. La proposta di legge è stata licenziata dalla Commissione Giustizia e ha come relatore l’onorevole Alessandro Zan.
Come più volte denunciato dal Partito della Rifondazione Comunista, le violenze e le discriminazioni nei confronti delle persone LGBT+ e delle donne avvengono ogni giorno davanti ai nostri occhi, nei nostri luoghi di vita e non solo, è ora che l’Italia adotti una concreta azione di contrasto alle discriminazioni e alle violenze fondate su sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere. Parlamento e Governo sono chiamati ad approvare al più presto una legge efficace, lo chiedono migliaia di cittadine e cittadini che dopo mesi di iniziative in tanti luoghi d’Italia scenderanno in piazza sabato 17 ottobre in occasione della mobilitazione nazionale “Dalla parte dei diritti” per rilanciare l’appello rivolto al Parlamento e al Governo da diverse associazioni, tra cui Arcigay e All Out, e che ha già superato le 69mila firme.
Il Partito della Rifondazione Comunista Sicilia sosterrà la mobilitazione nazionale e le piazze organizzate in tutto il territorio siciliano a supporto dell’approvazione del ddl Zan. In Sicilia sono state organizzate manifestazioni ad Agrigento, Bagheria, Catania, Messina, Palermo. Le/i militanti del Partito della Rifondazione Comunista scenderanno in strada per ribadire con fermezza che un cambio di passo è necessario al fine di garantire diritti eguali a cittadine/i che subiscono ogni giorno le conseguenze della discriminazione.
Qui di seguito il link della petizione online:
http://allout.org/it/DallaParteDeiDiritti
Mimmo Cosentino, Segretario regionale Sicilia PRC-S.E.”
Lascia un commento