Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Rifondazione: “No a Draghi. Uniamo nelle lotte le forze antiliberiste”
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
La prima è che dobbiamo lavorare ancora con più forza per costruire conflitto sociale e resistenza per difendere i ceti popolari, per la lotta contro i cambiamenti climatici, per il diritto alla salute, al reddito, alla casa e al lavoro unificando tutti i fronti di lotta.
La seconda è unire, nelle pratiche sociali e nelle realtà civiche, tutte le forze apertamente antiliberiste e anticapitaliste in un programma che faccia vivere, a partire dai territori, un disegno alternativo al piano di rinnovato dominio della borghesia e dei suoi interessi di classe.
Un impegno da cui non si può derogare cercando nella chiarezza degli obiettivi imposti dalla realtà e uscendo dalle logiche miserabili di bottega che rendono inefficace e comunque insufficiente l’impegno generoso di molte/i nel nostro paese.
Mimmo Cosentino
Segretario Regionale PRC Sicilia.”
Lascia un commento