“Giro di boa” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: oggi sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Alberto Gurrisi con il suo organo Hammond, insieme a Nico Gori, sassofonista e clarinettista tra i più rinomati. Con loro, la batteria di Antonio Petralia e la chitarra di Francesco Pantusa, “sicilian friends” di alto […]
Riforma Sport, Barbagallo (Pd): “autonomia Coni a rischio, con governo giallo-verde ritorno a peggiori tecniche di regime”
Pubblicato il 06 Agosto 2019
“Il governo giallo-gerde vuole mettere le mani sulla gestione dello Sport in Italia: l’allarme del Comitato Olimpico deve essere valutato con la massima attenzione da tutti i livelli istituzionali”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, già assessore regionale allo Sport e Turismo.
“Le parole del Comitato Olimpico e indirizzate al presidente del Coni Giovanni Malagò a proposito degli effetti della riforma dello Sport in discussione al Parlamento nazionale – aggiunge Barbagallo – sono chiare ed inequivocabili: in Italia è a rischio l’autonomia del Coni. Il governo intende gestire direttamente lo Sport attraverso la creazione della società ‘Sport e Salute’: sarebbe il ritorno alle peggiori tecniche di regime, un’ingerenza inammissibile della politica e dei partiti per ‘gestire’ ed ‘indirizzare’ le attività e le società sportive”.
martedì 6 agosto 2019.
Lascia un commento