Ve lo avevamo anticipato, ora abbiamo…il provvedimento. Leggete un po’ con quali severe motivazioni è stato “bocciato” dai giudici della Terza Sezione della Corte d’Appello di Catania: per il prof. avv. Fiumefreddo la tentata ricusazione del giudice Gari è stata una sconfitta. Sonora. Ecco ai lettori la “pagella” con la “bocciatura”, pardon l’atto dei giudici…a chi legge ogni riflessione.
L’istanza è inammissibile e manifestamente infondata. Vi riportiamo qui di seguito la critica più forte espressa dalla Corte d’Appello di Catania nel motivare il provvedimento di rigetto. Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto.
“In primo luogo, infatti, – così scrivono i magistrati – la dichiarazione, corredata da incompleta documentazione circa le ragioni della pretesa incompatibilità, risulta sottoscritta soltanto dal difensore di fiducia dell’Ercolano, non munito di procura speciale o, quanto meno, di specifico mandato alla ricusazione: invero in materia vale il principio, nella specie violato, secondo cui: <<la dichiarazione di ricusazione è atto personalissimo della parte processuale ed è dunque inammissibile se proposta dal difensore non munito di procura speciale ovvero di mandato specifico, non solo del generico mandato defensionale>> (cfr ex plurimis Sez. 1, Sentenza n. 24099 del 26/05/2009 – dep. 11/06/2009)”.
Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto: in esso i giudici esprimono altre severe critiche all’istanza di ricusazione avanzata dal difensore del boss Pippo Ercolano.
[ Scarica / visualizza il provvedimento di rigetto dell’istanza di ricusazione ]
Iena Ridens
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…