“RIMANDATO” IN CASSAZIONE

Leggi l'articolo completo

ercolano_gari_pqmercolano_gari_pqm

Ve lo avevamo anticipato, ora abbiamo…il provvedimento. Leggete un po’ con quali severe motivazioni è stato “bocciato” dai giudici della Terza Sezione della Corte d’Appello di Catania: per il prof. avv. Fiumefreddo la tentata ricusazione del giudice Gari è stata una sconfitta. Sonora. Ecco ai lettori la “pagella” con la “bocciatura”, pardon l’atto dei giudici…a chi legge ogni riflessione.

L’istanza è inammissibile e manifestamente infondata. Vi riportiamo qui di seguito la critica più forte espressa dalla Corte d’Appello di Catania nel motivare il provvedimento di rigetto. Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto.

“In primo luogo, infatti, – così scrivono i magistrati – la dichiarazione, corredata da incompleta documentazione circa le ragioni della pretesa incompatibilità, risulta sottoscritta soltanto dal difensore di fiducia dell’Ercolano, non munito di procura speciale o, quanto meno, di specifico mandato alla ricusazione: invero in materia vale il principio, nella specie violato, secondo cui: <<la dichiarazione di ricusazione è atto personalissimo della parte processuale ed è dunque inammissibile se proposta dal difensore non munito di procura speciale ovvero di mandato specifico, non solo del generico mandato defensionale>> (cfr ex plurimis Sez. 1, Sentenza n. 24099 del 26/05/2009 – dep. 11/06/2009)”. 

Questione, peraltro, che avevamo sollevato anche noi in precedenti articoli. Il resto del provvedimento potrete leggerlo cliccando il link sotto: in esso i giudici esprimono altre severe critiche all’istanza di ricusazione avanzata dal difensore del boss Pippo Ercolano.

[ Scarica / visualizza il provvedimento di rigetto dell’istanza di ricusazione ]

Iena Ridens

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Trantino vuole Trappeto

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno,…

1 giorno ago

Slc Cgil. Sciopero nazionale TLC, a Catania presidio davanti a Confindustria: “Contratto scaduto da due anni, basta rinvii”

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi…

1 giorno ago

Teatro Brancati (Ct): dal 2 aprile, in scena “Piccolo Grande Varietà” con Tuccio Musumeci

A seguito dell'ordinanza sindacale relativa all'allerta arancione che riguarda la giornata di oggi, in via…

1 giorno ago

ZAFFERANA ETNEA (CT) FESTA DEL LIBRO : PRESENTAZIONE UFFICIALE

FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE  PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione…

1 giorno ago