“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo. Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]
Riprende il CAFFE’ LETTERARIO del Teatro Stabile di Catania
Pubblicato il 07 Giugno 2024
Il nuovo ciclo di letture si terrà a Castello Ursino
A inaugurarlo Valerio Santi con “La battaglia di Austerlitz” di Lev Tolstoj
Riprende il “Caffè Letterario”, iniziativa del Teatro Stabile di Catania seguitissima nel periodo invernale. La versione estiva si terrà da domani 8 giugno alle ore 20 all’aperto, a Castello Ursino. Il nuovo ciclo si intitola Nella guerra (Prodromi di stagione). Come sempre a selezionare i testi e a introdurre le letture ci sarà Gianni Garrera. Il coordinamento è di Marta Cirello, la supervisione del Direttore Graziano Piazza.
Il primo appuntamento vedrà protagonista della serata Valerio Santi che leggerà alcune pagine de La battaglia di Austerlitz di Lev Tolstoj.
I prossimi appuntamenti sono previsti il 15 giugno con Luca Fiorino e La battaglia di Waterloo di Stendhal, il 22 giugno con Chiaraluce Fiorito e Nonostante la guerra di Marcel Proust, il 25 giugno con Carmela Buffa Calleo e Berecche e la guerra di Luigi Pirandello, il 29 giugno con Michele Carvello e Il sottotenente Gustl di Arthur Schnitzler e, infine, il 2 luglio con Anita Indigeno e Guerra sola igiene del mondo di Filippo Tommaso Marinetti.
Costo del biglietto 5 euro che include un calice di vino ed è acquistabile anche online fino ad esaurimento posti disponibili. E’ possibile fare anche un abbonamento alla rassegna al costo di 20 euro.
Lascia un commento