Comunicati Stampa

Riprende il CAFFE’ LETTERARIO del Teatro Stabile di Catania

Leggi l'articolo completo

Il nuovo ciclo di letture si terrà  a Castello Ursino

A inaugurarlo Valerio Santi con “La battaglia di Austerlitz” di Lev Tolstoj

Riprende il “Caffè Letterario”, iniziativa del Teatro Stabile di Catania seguitissima nel periodo invernale. La versione estiva si terrà da domani 8 giugno alle ore 20 all’aperto, a Castello Ursino. Il nuovo ciclo si intitola Nella guerra (Prodromi di stagione). Come sempre a selezionare i testi e a introdurre le letture ci sarà Gianni Garrera. Il coordinamento è di Marta Cirello, la supervisione del Direttore Graziano Piazza.

Il primo appuntamento vedrà protagonista della serata Valerio Santi che leggerà alcune pagine de La battaglia di Austerlitz di Lev Tolstoj.

I prossimi appuntamenti sono previsti il 15 giugno con Luca Fiorino e  La battaglia di Waterloo di Stendhal, il 22 giugno con Chiaraluce Fiorito e Nonostante la guerra di Marcel Proust, il 25 giugno con Carmela Buffa Calleo e Berecche e la guerra di Luigi Pirandello, il 29 giugno con Michele Carvello e Il sottotenente Gustl di Arthur Schnitzler e, infine, il 2 luglio con Anita Indigeno e Guerra sola igiene del mondo di Filippo Tommaso Marinetti.

Costo del biglietto 5 euro che include un calice di vino ed è acquistabile anche online fino ad esaurimento posti disponibili. E’ possibile fare anche un abbonamento alla rassegna al costo di 20 euro.

Leggi l'articolo completo
deleted-bVB6KhG5

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago