Rissa ai tempi del Coronavirus in Corso Sicilia, a Catania


Pubblicato il 25 Marzo 2020

Non è certo il Coronavirus o l’emergenza pandemica in atto da settimane a sedare gli animi dei fruitori abituali di Corso Sicilia. È stato infatti necessario, nel tardo pomeriggio di ieri, l’intervento di cinque volanti della Polizia Municipale per sedare gli animi e divedere dalla colluttazione due uomini la cui identità è ancora ignota esattamente come il movente della violenza scatenata e consumata nei portici deserti. Gli schiamazzi hanno tuttavia allertato gli occhi indiscreti dei residenti che hanno ripreso con foto e video quanto verificatosi.
Intanto, interviene il Presidente del I Municipio, il dott. Paolo Fasanaro a commentare l’accaduto. 
«Continuano a verificarsi episodi delittuosi in Corso Sicilia e nelle vie limitrofe», ammette Fasanaro. «Mi dispiace doverlo dire, ma corre l’obbligo da parte mia denunciare pubblicamente la mancanza di presidi. Dov’è finito l’esercito? In che modo sono stati disposti i controlli ed in quali orari? I cittadini esigono delle risposte», aggiunge. «I residenti del quartiere e i dipendenti dei due supermercati della zona – osserva il Presidente – hanno paura a percorrere queste strade che, ormai deserte, sono in mano a ladri e malviventi». 
«Veramente vogliamo che il centro storico della nostra città diventi un farwest?», sbotta Fasanaro. «Sono dovute intervenire più di 5 volanti per fermare la rissa di oggi. Non è giusto che i cittadini debbano assistere a tutto questo».
«Un’altra zona presa di mira – incalza il presidente Fasanaro – è quella che comprende le vie Androne, Basile, Dottor Consoli e Francesco Battiato nelle quali si stanno verificando furti d’auto ed atti vandalici con vetri rotti e veicoli danneggiati». 
«Occorre perciò intensificare quanto prima i controlli e pianificare dei presidi soprattutto negli orari notturni per evitare che continui ad accadere tutto questo», conclude.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]