di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Rivoluzione comunista in arrivo, fiato sospeso a sinistra: oggi “incontro di boxe” nella sede di Rifondazione di Catania?
Pubblicato il 03 Settembre 2012
Riuscirà questa volta Montalto a “fare fuori” Cangemi (detto “l’uomo dalle sette vite”)?
di iena anarchica Marco Benanti
Riflettori della grande stampa mondiale puntati sulla riunione di Rifondazione Comunista catanese che si terrà oggi pomeriggio. In ballo ci sono le sorti delle elezioni regionali e del socialismo mondiale.
A fronteggiarsi, nella più classica delle faide sovietiche, saranno i due pilastri storici del partito a Catania che, dice qualche buontempone, fanno ormai parte dell’arredamento della sede del partito: Pierpaolo Montalto e Luca Cangemi (nella foto Cangemi da giovane), quest’ultimo spalleggiato da due “pesi massimi” del calibro di Gabriele Centineo e Mimmo Cosentino, che se la dovranno però vedere con gli “irriducibili” sostenitore del Montalto, il prode Matteo Iannitti e Andrea Alba.
All’ordine del giorno c’è il solito posto in lista per le prossime regionali che entrambi i contendenti aspirano ad occupare. Dall’alto del suo 1 e qualcosa per cento Montalto ha posto il veto sulla candidatura di Cangemi che, dal canto suo, non intende recedere dal proposito di dare quest’ennesimo contributo al partito. La Reuters seguirà in tempo reale la riunione. Vi aggiorneremo sugli esiti.
Lascia un commento