OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Rodano (sindacato polizia MP): “Commissariato San Cristoforo è importante presidio di legalità”
Pubblicato il 08 Gennaio 2022
Nella giornata odierna, il segretario generale provinciale di Catania del sindacato di polizia Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, Vice Questore dr. Marcello Rodano, si è recato in visita di cortesia e di apprezzamento presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Cristoforo di Catania, ufficio che insiste in uno dei contesti sociali più problematici e difficili del capoluogo etneo. “Tale visita”, ha affermato il dr. Rodano, “vuole essere anche un gesto di solidarietà tanto verso il personale dell’importante presidio di legalità, magistralmente retto dall’Ispettore Superiore Renato Morabito, persona di spiccate qualità operative e di attitudine al comando, quanto verso la parte sana del popoloso rione di San Cristoforo, quartiere da cui, non dimentichiamolo, sono anche provenuti colleghi della tempra del compianto Ispettore Filippo Raciti e di tanti altri che hanno scelto di stare dalla parte giusta della barricata”.
Il Vice Questore Rodano, nell’occasione, ha voluto ricordare di aver diretto per 5 anni il Commissariato San Cristoforo, avviando indagini particolarmente delicate che probabilmente costituirono la scaturigine e la causa dell’attentato dinamitardo perpetrato, nel gennaio 2014, al portone d’ingresso dell’ufficio. “Ma noi”, ha affermato il dr. Rodano, “non ci facemmo intimidire ne dai danni riportati dalla porta blindata, ne’, tanto meno, dalle fucilate esplose contro il citofono esterno e le indagini in corso furono portate a felice conclusione, permettendo l’effettuazione di importanti operazioni di polizia giudiziaria”. Il dr. Rodano ha inoltre posto l’accento sull’importanza della funzione di punto di riferimento dell’avamposto di polizia per tutti quei cittadini onesti di San Cristoforo che trovano, all’interno del commissariato, personale disposto ad ascoltarli e, all’occorrenza, ad aiutarli senza riserve. A conclusione della visita, il Vice Questore Marcello Rodano ha rivolto gli “auguri di buon 2022 a tutti i catanesi di buona volonta’ da parte del sindacato di polizia M.P.”
Lascia un commento