Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]
Roma. Il siciliano Francesco Tanasi riconfermato segretario nazionale del Codacons fino al 2019
Pubblicato il 29 Maggio 2016
di iena consumatrice
Francesco Tanasi continuerà a guidare il Codacons, nelle vesti di segretario nazionale, anche per il prossimo triennio. Lo hanno deciso durante il XVII Congresso nazionale, con un voto condiviso all’unanimità dai presenti, i delegati dell’associazione dei consumatori provenienti da tutte le regioni italiane. Francesco Tanasi ha ricevuto, sempre da parte del congresso e anche in questo caso con merito guadagnato sul campo – aggiungiamo noi -, la riconferma a responsabile per la lotta alla criminalità economica.
Tanasi, cofondatore del Codacons assiema al presidente Carlo Rienzi (nella foto in primo piano uno a fianco all’altro anche durante i lavori congressuali), è un uomo che s’è conquistato la stima dei consumatori coi fatti, grazie a trent’anni di battaglie portate avanti col solo obiettivo di difendere gli utenti e tutelare quell’ambiente tanto essenziale per il benessere del cittadino, ma spesso tanto trascurato e sottovalutato.
Ormai punto di riferimento per i consumatori e per le fasce deboli della popolazione, di chi subisce soprusi dai potenti, Francesco Tanasi si è fatto apprezzare per la sua concretezza, privilegiando, rispetto a chi si ferma alle belle parole, l’azione giudiziaria per controllare l’operato dei soggetti pubblici e privati a tutela dei diritti civici della collettività e del singolo.
Negli anni lo abbiamo visto impegnato in molte iniziative aventi ad oggetto la tutela della salute, degli interessi economici di consumatori e utenti, della sicurezza e della qualità di prodotti e servizi.
Lascia un commento