“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Romanzo Comunale, la parola di Idonea contro quella di Bianco: chi bara?
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
di iena dei dilemmi
Tramite il solito giornale on line “amico”, il Palazzo ci fa sapere le presunte malefatte del geometra Idonea nominato commissario liquidatore dell’Amt dal Podestà “Enzo Bianco IV” per l’allora gradita fedeltà…e per il passaggio in vespa nel giorno del trionfo.
Idonea rimosso per avere detto qualche “signornò”, è il “nemico numero uno” e per questo va magari sputtanato, con la compiacenza del giornale “amico”, pronto a pubblicare le imbeccate(“manganellate”) giuste per mostrare le “vergogne”degli incarichi milionari concessi ad avvocati e commercialisti.
Eppure quando concedeva queste sontuosi mandati a difendere l’Amt presso i tribunali lo stesso Idonea era ancora autorevole interprete del “cerchio magico”(tragico) del Bianchismo: possibile che abbia agito senza il consenso del “Dio supremo del Palazzo”?
E’ noto che ad aprile lo stesso esperto “comunicatore” autore dei generosi incarichi, era ancora il preferito (Marano non si offenda…) dal sindaco e dalla compagna, tanto che egli stesso ha detto e scritto di avere concordato tutto con Bianco. Chi dei due bara?
Lunedì nella conferenza stampa del simpatico “geometra-liquidatore-comunicatore” noi ripeteremo la stessa domanda: chi sta barando in questa squallida partita tra l’autista e il passeggero del vespone nel giorno della funesta vittoria?
Lo faremo anche a buon uso del “giornale amico” del Palazzo che da tempo ha riposto nell’armadio i dossier e le inchieste “infuocate”, limitandosi a passare le grigie e anonime veline del “palazzo d’inverno”. Anzi lo facciamo noi il giornalismo d’inchiesta, visto che altri se ne sono dimenticati e ci facciamo delle domande: c’entra qualcosa in questa vicenda il presunto debito vantato dall’IrisBus con l’Amt e che l’assessore Girlando voleva venisse liquidato(perche?) e che invece il liquidatore ha bloccato?
E della vicenda del terreno del Pua della Playa, perche i giornalisti d’inchiesta non parlano più visto che il caso è finito persino all’Antimafia nazionale? A lunedì, sperando di camparci. E per ora un invito a tutti: scoop, scoop, scoop!
Lascia un commento