di iena lombarda marco benanti
I boatos dicono che Agatino “Nuccio” Lombardo, il veterano ex Udc-Mpa, che da oltre venti anni siede in consiglio comunale, stia per diventare assessore alle attività produttive in quota se stesso. Egli infatti, per meriti acquisiti sul campo (l’aula consiliare), è capo indiscusso di quelle correnti di partito che passano da uno schieramento all’altro puntando a determinare il risultato delle elezioni.
E non è un mistero che le scorse elezioni comunali che hanno rieletto Bianco sindaco per la quarta volta hanno sancito il trionfo dei voltagabbana, fauna politica che i propri “ideali” siano il “lavoro”, la “legalità”, lo “sviluppo”, la “famiglia”, la “primavera” come nel caso del nostro Lombardo. E’ noto che a pochi giorni dalle elezioni del maggio 2013, “defenestrato” qualche giorno prima dall’Asec, decise che i suoi ideali non corrispondevano più con quelli del centrodestra e si candidò con la lista il cui nome è tutto un programma: “Primavera per Catania”, a sostegno di Enzo Bianco, risultando il primo degli eletti con 1.149 preferenze, tutti frutto dell’impegno per la difesa degli ideali “primaverili”!
Nuccio Lombardo nel 2005
Grazie alla bontà e al volere del regnante “Bianco IV”, per l’ esponente omonimo del più noto Raffaele si starebbero finalmente aprendo le porte della giunta Bianco, quella del nuovo che avanza e della legalità. Per Lombardo sarebbe un ritorno, dopo essere stato assessore al personale di Stancanelli e poi presidente dell’ azienda del gas Asec.
Se le voci saranno confermate lo sapremo nei prossimi giorni: a lui come agli altri consiglieri aspiranti assessori(Lanfranco Zappalà, Carmelo Sofia) facciamo i più fervidi auguri:Catania aspetta a voi !
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…