di Fabio Cantarella
“Stancanelli dovrebbe rassegnare le dimissioni da sindaco della città di Catania”. A sostenerlo non siamo noi di ienesicule ma il coordinatore cittadino di Italia dei Valori, il prof. Nino Rosselli (nella foto), che con una nota diffusa alla stampa ha avvertito il dovere di prendere posizione dopo la sfuriata del sindaco contro i magistrati in conferenza stampa all’indomani del rinvio a giudizio per abuso d’ufficio disposto dal Gip di Catania, Luigi Barone.
“Il Coordinatore Cittadino d’Italia dei Valori -scrive la nota della segreteria cittadina di Italia dei Valori a firma di Nino Rosselli- senza entrare nel merito della vicenda giudiziaria che vede coinvolto il Sindaco Stancanelli, nel prendere atto degli attacchi inusitati rivolti dal Primo Cittadino contro la Magistratura che ne ha predisposto il rinvio a giudizio esprime solidarietà nei confronti di quest’ultima. Le vicende giudiziarie vanno trattate nelle apposite sedi giudiziarire piuttosto che in quelle politiche. Pertanto tale vicenda dovrebbe portare il Senatore Stancanelli a rassegnare le dimissioni da Sindaco della città di Catania”.
Ieri anche il senatore ed ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, aveva preso posizione in merito alle dichiarazioni rese da Raffaele Stancanelli in conferenza stampa. Alla nostra domanda su cosa ne pensasse delle esternazioni del primo cittadino etneo e se fosse possibile che un sindaco facesse quelle dichiarazioni nei confronti dei magistrati, il senatore Bianco, sul suo profilo pubblico di Facebook (vedi foto sotto), aveva chiaramente detto: “Non vi è dubbio. Non può. Anche per questo dimostra una concezione della democrazia per me inaccettabile. Si difenda nel processo sostenendo le sue ragioni. Una reazione clamorosamente sbagliata”.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…