Salute…da cercare, per colpa dello Stato: nono giorno di protesta a Roma per i fratelli Biviano

Leggi l'articolo completo

Dal Movimento Vite Sospese:

I fratelli Sandro e Marco Biviano, di Lipari, affetti da distrofia muscolare, sono ormai al loro nono giorno di protesta a Roma, in piazza Montecitorio. E non hanno nessuna intenzione di fermarsi, nonostante il caldo. “Andiamo avanti a oltranza”, continuano a ripetere. Con loro altri disabili e i rappresentanti del Movimento Vite Sospese.”Andiamo avanti nel silenzio dei media”, dice il vicepresidente del Movimento Vite Sospese, Pietro Crisafulli (nella foto col fratello Salvatore). Che aggiunge: “La notte scorsa ha dormito con noi per strada il papà della piccola Sofia. Questa mattina Roma si è svegliata con delle scritte a favore delle infusioni di cellule staminali sui cartelli intorno a Montecitorio. Evidentemente, la nostra protesta non sta passando inosservata tra i cittadini”.Intanto, continua il via vai di parlamentari e senatori sul luogo della protesta. “Ci hanno riferito che oggi verrà di nuovo sollevata in Parlamento la nostra vicenda e forse si discuterà un emendamento. I nostri politici devono capire che è necessario garantire le cure compassionevoli con le cellule staminali del metodo Stamina a tutti i malati gravissimi”, aggiunge Crisafulli, “Fino a quando non succederà, noi continueremo a protestare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

15 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

15 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

15 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

19 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

19 ore ago