Si moltiplicano le adesioni alla manifestazione di domenica prossima 8 marzo, nel piazzale antistante l’ospedale “SS. Salvatore”
Crescono le adesioni in vista della manifestazione di domenica prossima, 8 marzo, organizzata a difesa della salute pubblica, dal Comitato per l’ospedale di Paternò.
Al mondo del volontariato, della cultura, del sociale e sportivo (sono oltre 30), si sono uniti altri gruppi, in nome di un unico obiettivo: tutelare la salute pubblica, difendere quel sacrosanto principio, garantito dalla Costituzione, all’articolo 32: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
Hanno così aderito gli studenti degli Istituti superiori delle scuole cittadine, i commercianti di Paternò, con le associazioni “Noi Commercianti” e Confcommercio; ed ancora i club service, il mondo dell’informazione, la Caritas, il XII vicariato, il “centro per la promozione della Famiglia”, e semplici cittadini.
Davanti il presidio ospedaliero si attendono migliaia di persone, indosso un fiocco rosa o azzurro, simbolo della giornata, per ricordare il punto nascite chiuso, l’identità persa, per diventare un monito per il futuro: l’ospedale non può perdere altri pezzi.
Paternò sceglie la strada della protesta forte e guarda a Palermo, alla Regione Siciliana. L’assessorato regionale alla sanità ha scelto di cominciare ad applicare il piano sanitario, che si continui, dunque, su questa strada, a Paternò devono andare i reparti ed i posti letto assegnati.
Appuntamento, dunque, a domenica 8 marzo, ore 10.30.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…