Si moltiplicano le adesioni alla manifestazione di domenica prossima 8 marzo, nel piazzale antistante l’ospedale “SS. Salvatore”
Crescono le adesioni in vista della manifestazione di domenica prossima, 8 marzo, organizzata a difesa della salute pubblica, dal Comitato per l’ospedale di Paternò.
Al mondo del volontariato, della cultura, del sociale e sportivo (sono oltre 30), si sono uniti altri gruppi, in nome di un unico obiettivo: tutelare la salute pubblica, difendere quel sacrosanto principio, garantito dalla Costituzione, all’articolo 32: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
Hanno così aderito gli studenti degli Istituti superiori delle scuole cittadine, i commercianti di Paternò, con le associazioni “Noi Commercianti” e Confcommercio; ed ancora i club service, il mondo dell’informazione, la Caritas, il XII vicariato, il “centro per la promozione della Famiglia”, e semplici cittadini.
Davanti il presidio ospedaliero si attendono migliaia di persone, indosso un fiocco rosa o azzurro, simbolo della giornata, per ricordare il punto nascite chiuso, l’identità persa, per diventare un monito per il futuro: l’ospedale non può perdere altri pezzi.
Paternò sceglie la strada della protesta forte e guarda a Palermo, alla Regione Siciliana. L’assessorato regionale alla sanità ha scelto di cominciare ad applicare il piano sanitario, che si continui, dunque, su questa strada, a Paternò devono andare i reparti ed i posti letto assegnati.
Appuntamento, dunque, a domenica 8 marzo, ore 10.30.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…