Salute e Libertà di Cura(negata dallo Stato): domani a Catania il dott. Marino Andolina. In un libro una battaglia di verità contro il “fango” dei media di regime

Leggi l'articolo completo

Comunicato stampa del “Movimento Vite Sospese”

Il dottor Marino Andolina sarà a Catania giovedì 10 aprile per presentare il suo libro “Un pediatra in guerra – Dalle aree di crisi alle battaglie sulle staminali” (Mursia ed.).

L’appuntamento è alle 17,30 presso la Libreria Catania Libri in viale Regina Margherita 2H. Sarà un occasione per fare il punto sulla situazione della vicenda Stamina e sulle cure compassionevoli in Italia.

Oltre al dottor Andolina saranno presenti Irene Sampognaro, moglie dell’architetto Giuseppe Marletta in coma dopo un banale intervento ai denti; il papà della piccola Smeralda, Giuseppe Camiolo; la mamma del piccolo Andrea affetto dal morbo di Krabbe, Flavia Lecci e gli avvocati del Movimento Vite Sospese, Desirèe Sampognaro e Silvio Camiolo.

Marino Andolina è un pediatra. Cresciuto e formatosi alla scuola di Franco Panizon, padre della moderna pediatria in Italia e in Europa, per oltre trent’anni ha lavorato nella Clinica Pediatrica del Burlo Garofolo di Trieste. Immunologo, pioniere dei trapianti di midollo su bambini leucemici, formatore di équipe di trapianti in tutta Italia, Andolina è un irregolare del sistema sanitario: la sua unica missione è curare i bambini. Sempre e ovunque. Per questo è partito volontario per missioni nelle aree di crisi: Libano, Romania, Jugoslavia, Iraq, Afghanistan, Somalia, Darfur.

La battaglia sul caso Stamina è solo l’ultimo dei conflitti. In questo libro racconta la sua storia e le sue verità sulle cure con le staminali: gli interessi in campo, gli scontri di potere, le manipolazioni mediatiche. Il caso Stamina è diventato il paradigma di un sistema sanitario che mette il malato all’ultimo posto, dopo la burocrazia, gli interessi economici, la politica. Andolina non ci sta, spiega la sua verità e fa domande.

Perché ignorare i miglioramenti dei pazienti curati con le staminali? Perché la macchina del fango su Stamina? Perché le aziende farmaceutiche vogliono fermare la ricerca sulle staminali?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

14 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

14 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

14 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

14 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago