Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Salute e “personaggi storici”: e l’on. Giuseppe Castiglione si ritrovò davanti all’editore-direttore Mario Ciancio: una “sanità garibaldina”?
Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Arriva il Ministro Beatrice Lorenzin e dove finisce? Nel famoso studio del padrone di Catania. Con lei il sottosegretario di stato alle politiche agricole. E uno ripensa a cosa: magari allo scandalo del nosocomio dedicato all’ “eroe dei due mondi”?Il 25 febbraio la Cassazione metterà la parola fine ad una vicenda emblema di una città? di iena memoria d’elefante
La “colpa” è forse di chi pubblica certe foto (pubblicata questa su “La Sicilia” di oggi 14 gennaio 2014): che sembrano “quadretti”, veri specchi di cosa è realmente il Potere in Sicilia. E di come passato, presente, futuro si possano riannodare. Mettete due tipi d’eccellenza, come Mario Ciancio e Giuseppe Castiglione. Uno ospita il Ministro Lorenzin, l’altro l’accompagna.
Tutto normale? Peccato che i due -con ruoli diversi- sono finiti nelle carte della tormentata storia dello scandalo del nuovo ospedale “Garibaldi”. Ciancio non è stato mai nemmeno indagato, ma nella sentenza della Corte d’Appello è citato con un ruolo di primo piano...(vedi link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/9527-giustizia-sotto-il-vulcano-clamoroso-o-finalmente-dallo-scandalo-garibaldi-nuove-accuse-a-mario-ciancio-e-la-corte-dispone-trasmissione-atti-alla-procura.htmlhttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/9565-giustizia-catanese-scandalo-garibaldi-i-lati-oscuri-dellinchiesta-il-caso-finisce-al-csm-alla-procura-di-messina-e-di-catania.htmlGiuseppe Castiglione, invece, è stato assolto (dopo una condanna in primo grado per tentativo di turbativa d’asta).
Ma c’è di più: perchè il nuovo “Garibaldi” è storia viva nella “carne” di una città omertosa, dove il palazzo di giustizia attende ancora un vero “cambio” rispetto al passato. Un “cambiamento” che non c’è.
E allora che accade? Che entro S.Agata (vedi link articolo di Livesicilia) la Procura vaglierà… “l’indagine su Mario Ciancio è in dirittura d’arrivo: intercettazioni, interrogatori e visure camerali saranno vagliate dalla Procura di Giovanni Salvi entro la festa di S. Agata…” scrive Live.http://catania.livesicilia.it/2013/12/24/inchiesta-ciancio-verso-la-conclusione-indagini-sullappalto-dellospedale-garibaldi_274181/
Bene, tutto bene. Tanto bene che il 25 febbraio la Cassazione sarà chiamata a decidere sui ricorsi di alcuni imputati (fra cui il sindaco Pino Firrarello, suocero di Castiglione, uscito con la prescrizionehttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/7078-giustizia-alla-catanese-processo-appello-garibaldi-una-marea-di-prescrizioni-prescritto-anche-il-senatore-firrarello.html) dopo la sentenza di secondo grado.
Buona giustizia a tutti!
Lascia un commento