Iniziativa dell’associazione senza fine di lucro
Oggi pomeriggio, presso il Parco commerciale “Le Zagare” in San Giovanni La Punta (Ct), l’associazione Medicare Onlus, realtà senza fini di lucro catanese che da due anni opera nel settore della prevenzione e dell’assistenza al malato oncologico, ha presentato la propria mostra itinerante sulla prevenzione delle malattie tumorali dal titolo “I Tumori in Sicilia: Conoscere per prevenire”.
“La mostra vuole descrivere con semplicità le attuali conoscenze sulle cause dei principali tumori – dichiara il dott. Giuseppe Banna, medico oncologo – per aiutare i cittadini a compiere scelte consapevoli e valorizzare la conservazione della salute, per imparare a prevenire attraverso la conoscenza. Oltre a queste informazioni sono fornite delle soluzioni pratiche, semplici ed utili come l’educazione ad una sana e corretta alimentazione attraverso il consumo di prodotti tipici della dieta mediterranea”.
“Il lavoro di divulgazione e conoscenza delle malattie oncologiche – dichiara il presidente dell’associazione, dott. Pietro Giuffrida – necessita di momenti di prevenzione come questi. Medicare Onlus, anche in questa circostanza, ha voluto manifestare, in maniera colorata e originale, come informare e indurre alla conoscenza aiuti una corretta prevenzione”.La mostra rimarrà esposta per una settimana e proseguirà il suo percorso presso ospedali o altre strutture sanitarie, scuole e centri commerciali a livello regionale.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…