“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Salute, lo Stato la nega, Roma: protesta ad oltranza dei fratelli Biviano
Pubblicato il 26 Luglio 2013
Dal “Movimento Vite Sospese” un aggiornamento sulla clamorosa iniziativa per la libertà di cura (nella foto Pietro Crisafulli simbolo di questa lotta)…
“Hanno trascorso un’altra notte in piazza Montecitorio e adesso si apprestano a un’altra lunga giornata di protesta, la quarta per loro. I fratelli Sandro e Marco Biviano di Lipari, affetti da distrofia muscolare, non hanno nessuna intenzione di fermarsi: “Andiamo avanti a oltranza, come annunciato. Finché non ci sarà una soluzione, o la morte”, ripetono.Con loro in piazza Montecitorio ci sono altri disabili e i rappresentanti del Movimento Vite Sospese. “La notte è stata abbastanza tranquilla, Sandro Biviano, che ieri era stato ricoverato e ha firmato per uscire dall’ospedale, sta un pochino meglio, ma certo le sue condizioni di salute sono precarie. Pare che oggi potrebbe esserci una interrogazione parlamentare su quel che sta accadendo qui, ma Sandro e Marco sono stati chiari: non vanno via se non ottengono le cure con il metodo Stamina”, dice Pietro Crisafulli, vicepresidente del Movimento Vite Sospese.Intanto, il Movimento ha diramato su Facebook un appello a tutti coloro che chiedono le cure col metodo Stamina: “Non lasciateli soli, raggiungeteli a Roma e protestate con loro”.”
Lascia un commento