“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Salvo Pogliese indossa la camicia verde
Pubblicato il 24 Agosto 2020
Iena eretica
A San Giovanni La Punta il compagno Salvo Pogliese sposa la candidatura a sindaco del leghista Lorenzo Seminerio. Da Roma sono state già inviate le camicie verdi per i Fratelli d’Italia. L’accordo prevede che li indossino per tutta la campagna elettorale. I Fratelli d’Italia puntesi faranno anche un corso accelerato per imparare ad utilizzare lo stile leghista. Professore d’eccezione sarà Lorenzo Seminerio. In politica dagli inizi degli anni 90, Seminerio, non è un giovane vecchio della politica. Oggi si presenta in contrapposizione all’attuale sindaco, ma ha condiviso per ben 8 anni il percorso con la compagine politica che sostiene il sindaco uscente Andrea Messina, pardon Nino Bellia. Il Lorenzo leghista è stato anche vice sindaco degli ex compagni di viaggio.
In paese si dice che le sue denunce ed esternazioni sono state quanto meno tardive. Pare poi che alle regionali del 2017 ci sia stato anche un ritorno di fiamma. sarà vero? Folgorato da Matteo Salvini e dal leghismo, già nel 2015 tentò, arrivando terzo, di conquistare la poltrona da primo cittadino. Oggi, sostenuto dai compagni Fratelli d’Italia ci riprova. Ma basteranno i simboli per conquistare l’elettorato? L’uomo, a guardare la sua bacheca FB, si è occupato poco dei problemi locali. I suoi post sono da “grande” statista, così come il suo linguaggio, sempre molto “delicato”.
I temi perlopiù di rilevanza nazionale. E in paese? Ha allestito qualche gazebo per la Lega a sostegno del capitano Salvini. Il suo sogno? Una candidatura al parlamento nazionale. Il compagno Salvo intanto è alla ricerca di una suite, vista mare e con piscina, nel territorio puntese. Il suo staff è pronto per allestire il quartier generale e guidare l’offensiva nei territori etnei interessati alla prossima tornata elettorale. Considerato il decisionismo del compagno Pogliese e la velocità con cui opera è certo che entro l’anno porterà a compimento l’operazione. Se dovesse essere necessario è pronto un ulteriore slittamento del voto!
Lascia un commento