Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Salvo Pogliese: un sindaco al palo!
Pubblicato il 17 Marzo 2020
di iena marco pitrella
Cari cittadini e care cittadine, c’è Salvo Pogliese a controllare.
È andato a piazza Nettuno, Salvo Pogliese, dove domenica scorsa, una foto che ritraeva gente correre, giocare e cazzeggiare ha fatto indignare – giustamente! – tutto il web.
È andato lì “per controllare – come ha scritto su facebook – che i catanesi rispettino le norme emanate per il contenimento del coronavirus”.
Una notizia così importante non poteva non comunicarla con tanto di foto e post su facebook, per l’appunto. Ma a questo punto c’è da pensare che Salvo Pogliese starà lì 24 ore su 24 a controllare, altrimenti sarebbe una passeggiata… spacciata per una controllata.
Del resto è in buona compagnia: Alessandro Porto e Sergio Parisi, assessori che vanno a coppia.
I trasgressori saranno puniti al grido “nesci ca taiu vistu!”.
Dal sindaco al bivio al sindaco al palo, dunque. Sì, perché dopo il chiudo o non chiudo della fiera, dopo il chiudo e non chiudo della villa, l’ora delle decisioni irrevocabili è giunta: Salvo Pogliese controlla piazza Nettuno.
Ecco il sindaco al palo. Parola d’ordine: “muoviti fermu”.
Lascia un commento