“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Salvo Pogliese: un sindaco al palo!
Pubblicato il 17 Marzo 2020
di iena marco pitrella
Cari cittadini e care cittadine, c’è Salvo Pogliese a controllare.
È andato a piazza Nettuno, Salvo Pogliese, dove domenica scorsa, una foto che ritraeva gente correre, giocare e cazzeggiare ha fatto indignare – giustamente! – tutto il web.
È andato lì “per controllare – come ha scritto su facebook – che i catanesi rispettino le norme emanate per il contenimento del coronavirus”.
Una notizia così importante non poteva non comunicarla con tanto di foto e post su facebook, per l’appunto. Ma a questo punto c’è da pensare che Salvo Pogliese starà lì 24 ore su 24 a controllare, altrimenti sarebbe una passeggiata… spacciata per una controllata.
Del resto è in buona compagnia: Alessandro Porto e Sergio Parisi, assessori che vanno a coppia.
I trasgressori saranno puniti al grido “nesci ca taiu vistu!”.
Dal sindaco al bivio al sindaco al palo, dunque. Sì, perché dopo il chiudo o non chiudo della fiera, dopo il chiudo e non chiudo della villa, l’ora delle decisioni irrevocabili è giunta: Salvo Pogliese controlla piazza Nettuno.
Ecco il sindaco al palo. Parola d’ordine: “muoviti fermu”.
Lascia un commento