di Iena girevole
C’è chi resta a guardare e chi è già in campagna elettorale. C’è chi è preoccupato per l’imminente fine di un’era e chi cautamente comincia a sorridere. Il comune puntese si prepara al voto. Le grandi manovre sono già cominciate da un pezzo. E le porte girevoli della politica, a giudicare dagli ultimi riposizionamenti, sono sempre aperte. Ci sono quelli che entrano e quelli che escono. E, in qualche partito, i mal di pancia sono parecchi. Ai nastri partenza i potenziali candidati sindaco, al momento, dovrebbero essere sei. Ma il numero potrebbe diminuire, se si trova la quadra, oppure crescere. Un dato è certo: rispetto a 5 anni fa la situazione è radicalmente cambiata. Le alleanze si sono dissolte come neve al sole. E le certezze non ci sono più.
I delusi sono tanti, gli speranzosi altrettanti. E in paese più d’uno mormora: “è giunto il momento di cambiare”. Alla prossima tornata elettorale a fare la differenza non saranno i simboli di partito, ma il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Non conta insomma l’appartenenza o lo “sponsor” di turno, ma la credibilità, la coerenza e il programma. Volutamente abbiamo scelto di non fare nomi, anche se circolano da mesi. Ma si tratta di voci. Nessuna certezza. Nessuna ufficialità.
Ma i bene informati dicono che è questione di giorni. A breve si “giocherà” a carte scoperte. E la partita è aperta. Anzi apertissima.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…