Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
San Giovanni La Punta, si balla allegramente
Pubblicato il 01 Giugno 2024
Iena anziana e sola.
Volete aprire una sala da ballo? A San Giovanni La Punta, a quanto pare, non serva autorizzazione o altro. Sembrerebbe così visto che a pochi metri dal comune un locale adibito a comitato elettorale è diventato una sorta di ritrovo dove si canta, si balla e non solo. Con tanto di video e locandine postate su Facebook.
Eppure, per svolgere questo tipo di attività occorrerebbero passaggi necessari in sede comunale, e, inoltre, sarebbe necessario rispettare anche norme di sicurezza. Ma nel comune etneo, questo vale o no? Nessuno vede e nessuno sente, almeno così parrebbe. Ma tutti parlano e sparlano. Il luogo in questione è diventato una sorta di centro anziani dove si balla allegramente. Anche in questo caso, come per altre cose, l’amministrazione comunale sembra distratta. Non sarebbe il caso di accendere i riflettori?
In paese si chiacchiera. Le voci si rincorrono. Non mancano i pettegolezzi e strane coincidenze. Si vocifera che le iniziative avviate da qualche mese siano il preludio di imminenti “scissioni politiche” e… Ma tornando al punto: è tutto regolare? Insomma: se domani affitto un locale posso fare attività ricreative di vario genere in modo sistematico? Chiedo per un amico.
Lascia un commento