Iena Puntese
Tutti ne parlano, ma nessuno lo dice ufficialmente. San Giovanni La Punta è in dissesto finanziario. Il comune etneo sarebbe già alla paralisi e alcuni servizi sarebbero già stati tagliati. E i problemi investirebbero anche la Multiservizi puntese. Le voci circolano da tempo e la conferma sarebbe arrivata anche durante l’ultimo consiglio comunale. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve. Dall’opposizione, naturalmente, nessuna notizia. I suoi componenti sono praticamente inesistenti. Non vedono, non sentono, non parlano.
Per i cittadini puntesi il dissesto finanziario significherebbe aumento di tutte le tasse comunali e zero servizi. Per chi invece deve ricevere dei pagamenti dal comune andrebbe ancora peggio. Le fatture verrebbero pagate solo in parte. Insomma: la situazione sarebbe drammatica. Per i cittadini al danno, per un dissesto finanziario imminente, si aggiunge la beffa: a san Giovanni La Punta l’attuale amministrazione è stata e continua ad essere, assieme all’opposizione, solo un ologramma. Poveri puntesi! Li cercano solo al momento del voto. E le promesse elettorali svaniscono a tamburo battente come il nevischio quando c’è il sole.
Ma la cosa più incredibile che in paese, nonostante questa situazione, girano già i primi nomi dei prossimi candidati sindaco, ma preferiamo non commentare. E’ assai imbarazzante. Che tristezza!
Esposti documenti originali che riguardano le produzioni Faviane del Teatro Stabile, locandine, copioni, foto di…
Ancora un terzo posto e una nuova medaglia di bronzo per la SSD Canottieri Jonica,…
A Sabaudia (Latina) sventola la bandiera rossazzurra. Nel weekend si è tenuto il primo appuntamento…
(Credito foto Nicolò A.Perricone) Gino Astorina, attore, cabarettista, artista poliedrico, sarà il testimonial di “Battiquorum…
In occasione del 6 congresso regionale e della Giornata internazionale della Salute Sarà affiancato dai…
comunicato stampa Anpi Ecomuseo del Mare, via Messina Marina 14 PalermoL' ANPI - organizzazione militante di memoria…