San Giovanni La Punta(Ct), Marco Falcone e Nino Bellia: “Infrastrutture e trasporti, progetti in cantiere e nuove frontiere di mobilità”


Pubblicato il 15 Febbraio 2021

San Giovanni La Punta, 15 febbraio 2021 – L’assessore Regionale alle infrastrutture Marco Falcone ha incontrato il sindaco Nino Bellia e la Giunta Comunale per tracciare gli obiettivi da raggiungere più importanti, destinati alla crescita e allo sviluppo del territorio. 
 
«L’occasione è stata utile per valutare idee progettuali e rappresentare quello che il governo regionale, e specificatamente l’Assessorato alle Infrastrutture, vorrebbe investire per San Giovanni La Punta», ha dichiarato l’assessore Marco Falcone. «In campagna elettorale abbiamo preso diversi impegni con i nostri elettori e con i cittadini che devono essere rispettati durante il mandato, soprattutto quando siamo al governo della ‘cosa pubblica’ e quando con i nostri rappresentanti locali siamo al governo di un’amministrazione importante come il Comune di San Giovanni La Punta. Il comune puntese è tra i comuni più grandi della provincia di Catania e occupa una posizione strategica centrale, tra l’Etna e il mare che serve i comuni dell’hinterland», ha precisato l’assessore. «Abbiamo affrontato diversi argomenti. Abbiamo parlato di riqualificazione urbana, di mobilità ma anche delle infrastrutture. Noi siamo pronti a valutare tutti quegli interventi che l’amministrazione guidata dal sindaco Nino Bellia e i nostri punti di riferimento sul territorio riterranno opportuni per San Giovanni La Punta».
Il sindaco Nino Bellia ha espresso soddisfazione per la sinergia stretta con l’assessore Marco Falcone e con la Regione Siciliana: «La presenza costante dell’assessore Marco Falcone è da sprone a fare sempre meglio e di più per i nostri concittadini», ha affermato il sindaco. «Faremo la nostra parte con l’impegno di sempre e continuando a lavorare e a dare risposte concrete alle reali esigenze del nostro  territorio». Il commissario del coordinamento comunale di Forza Italia, Luca Rapisarda, presente all’incontro ha precisato: «Oggi siamo testimoni di quanto la forza della politica sia radicata nel dialogo e nel confronto. Sono certo che le idee progettuali che saranno avanzate dai nostri rappresentanti in consiglio comunale e dall’amministrazione del sindaco Nino Bellia troveranno presto segni tangibili a vantaggio non solo dei cittadini puntesi ma anche di tutti i cittadini dell’intero territorio etneo», conclude.
———————————————————————————————————

San Giovanni La Punta. L’assessore Marco Falcone incontra i rappresentanti locali dell’hinterland

San Giovanni La Punta, 14 febbraio 2021 – L’assessore Marco Falcone nella giornata di ieri ha fatto visita al gruppo San Giovanni La Punta Protagonista. All’ordine del giorno, la programmazione politica sul territorio in sinergia con i rappresentanti istituzionali dell’hinterland. «Possiamo dirci particolarmente soddisfatti per la sinergia instaurata con l’amministrazione locale e con i nostri rappresentanti sul territorio», ha affermato l’assessore Falcone. «Oggi abbiamo un ministro per il Sud, Mara Carfagna che, oltre a essere abbastanza utile per la nostra Regione, ci permette di rimettere in campo un’azione politica importante come centrodestra.

Per raccogliere i frutti dobbiamo tuttavia cogliere questa occasione creando un raccordo tra cittadini e rappresentanti eletti: in campagna elettorale possiamo avere la fiducia dei cittadini – spiega l’assessore – ma, una volta eletti, dobbiamo trasformare questa fiducia in consenso, con fatti concreti. Noi dobbiamo insistere nel portare avanti idee e progetti perché all’impegno elettorale devono corrispondere gli atti amministrativi, nel nostro caso le opere pubbliche per ricevere la gratificazione politica che attesti che qualcosa è stata fatta». E rassicura: «Questa non è una visita occasionale: è una delle tante visite che faremo perché la Regione Siciliana è servente e funzionale all’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini rigenerando il contesto urbano».

A fare gli onori di casa, l’assessore Laura Iraci: «San Giovanni La Punta Protagonista sta crescendo. Il gruppo cerca di essere presente e di sostenere le istanze avanzate dai cittadini e di rispondere alle esigenze, sia a livello locale che a livello provinciale perché il nostro comune – osserva l’assessore – rappresenta un centro nevralgico per i paesi limitrofi, geograficamente ma anche di utenza. Basti pensare alle scuole come i centri commerciali. Quindi, la presenza dell’assessore Marco Falcone attesta un impegno che prosegue per portare a frutto il nostro impegno nelle istituzioni a servizio dei cittadini».  

Attestati di stima e riconoscimenti ai meriti sono espressi anche dal rappresentante di lista e commissario del coordinamento provinciale di Forza Italia, Luca Rapisarda: «La presenza di Marco Falcone qui a San Giovanni La Punta è un onore per noi considerata la sua disponibilità nell’investire tempo ed energia per trovare delle soluzioni utili al territorio. Una presenza costante che non si limita solo al periodo della campagna elettorale e per noi questo è molto importante». 

Interviene, dunque, il consigliere Giovanni Petralia a conferma degli interventi di chi lo ha preceduto: «L’assessore Falcone non ci ha abbandonati né prima, né dopo le elezioni e questo significa serietà politica che ci permette di portare avanti le idee presentate alla cittadinanza in campagna elettorale. Il governo regionale è davvero vicino agli Enti locali, e anzi: li sprona a fare meglio e di più. Questo è un cambio di passo rispetto al passato che pone le basi per potere costruire qualcosa di utile per San Giovanni La Punta e per l’hinterland etneo».

Presente all’incontro anche il consigliere di San Gregorio, Roberto Pedalino: «L’attività che svolge e porta avanti l’assessore Marco Falcone sui territori, al nostro fianco, è raro riscontrare da parte di altri assessori regionali o di altri politici locali. Noi a San Gregorio abbiamo ottenuto un finanziamento per l’abbattimento delle barriere architettoniche della Villa Comunale che ci permetterà di poterla riaprire e – conclude – non possiamo che essere grati al nostro assessore, punto di riferimento».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]