San Gregorio di Catania: Aldo Ercolano, presunto mafioso, arrestato per guida senza patente!

Leggi l'articolo completo

Tempi duri anche per chi porta cognomi “ingombranti”, come Aldo Ercolano…Di Iena Al Volante

“I Carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania hanno tratto in arresto ERCOLANO Aldo, 37enne, di quel centro, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Ieri sera, i militari hanno individuato e bloccato l’uomo in Piazza della Repubblica a San Gregorio di Catania mentre si trovava alla guida del proprio motociclo, sprovvisto di regolare documento di guida poiché revocato per mancanza dei requisiti morali, violando così i vincoli della misura di prevenzione cui era sottoposto. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla detenzione domiciliare.”

Questa notizia ci è giunta all’interno delle comunicazioni quotidiane che arrivano dall’ufficio stampa dell’Arma. Si fa riferimento ad un cognome, che a Catania e provincia vuole dire mafia. Ma siccome la responsabilità penale è personale, specifichiamo come stanno le cose.

Chi è Aldo Ercolano, 37 anni (nella foto)? E’ figlio di Sebastiano, da tempo deceduto, già patriarca del clan e fratello di Mario.Aldo Ercolano non ha, comunque, condanne definitive: come ci informa lo studio legale Lipera che lo difende, ma ha una condanna in appello –per associazione mafiosa- scaturita dal procedimento nato dall’operazione antimafia “Dionisio” scattata nel luglio del 2005. Analoga condizione per Mario Ercolano, suo fratello. Per entrambi si attende il responso della Cassazione.

Esiste anche un altro Aldo Ercolano, figlio di Giuseppe, nipote di Benedetto Santapaola, al 41 bis, tristemente famoso anche per il ruolo avuto nell’omicidio del giornalista e scrittore Pippo Fava. Certo sono tempi “difficili” anche per chi porta cognomi “pesanti”: si può finire arrestati anche per guida senza patente. Insomma, forse un “segno” dei tempi, tempi “difficili” , di decadenza!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

12 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

12 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

12 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

12 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

22 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

22 ore ago