“CATANIA – Lo scorso 9 maggio 2022 è stata effettuata una segnalazione dal vice-presidente del V Municipio, Salvatore Anastasi, in cui veniva richiesto in modo urgente lo scerbamento delle aree site in via Emanuele Infantino, via Sardegna e altre strade adiacenti che ricadono tutte nel quartiere San Leone. Dopo vari contatti con l’Assessore Andrea Barresi, ad oggi, nessun intervento di scerbatura è stato realizzato ed il risultato, complici anche le elevate temperature, è quello che diversi incendi sono appiccati nella zona.
Lunedì 30 maggio, infatti, è scoppiato un incendio in Corso Indipendenza all’altezza del PalaCatania e oggi 2 giugno ne è divampato un altro in via La Marmora, dietro gli uffici dell’Anagrafe.
Oltre alla segnalazione del 9 maggio, il problema è stato fatto presente anche all’ispettore della Polizia Ambientale Antonio Lizzio durante la seduta consigliare del V municipio svoltasi lo scorso 1/06/22.
Si spera che tali lavori di scerbatura possano essere svolti il prima possibile altrimenti si rischia di perdere l’Archivio dell’Anagrafe e di mettere in pericolo i residenti della zona come già avvenuto anni fa.
Salvatore Anastasi
Vicepresidente V Municipio Città di Catania.”
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…
comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…
comunicato stampa "Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione…
Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta…
comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…
È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…