Sanità “aggredita”, la violenza catanese in Parlamento, Renata Polverini (FI): rendere sicuro l’ospedale “Vittorio Emanuele”

Leggi l'articolo completo

LINK INTERROGAZIONE PARLAMENTARE: http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/15161&ramo=CAMERA&leg=17

ecco il comunicato stampa dell’on. Renata Polverini, deputato di Forza Italia, sull’interrogazione parlamentare trasmessa alla Camera dei deputati sulla questione della sicurezza nei pronto soccorso catanesi, così come sollecitato dalla Ugl di Catania.

Nel contesto il segretario generale territoriale della Ugl etnea, Giovanni Musumeci, ringrazia l’on. Polverini per la vicinanza e l’interessamento dimostrato ancora una volta nei confronti delle problematiche sociali e dei lavoratori della città metropolitana di Catania.

Contenuto interrogazione a risposta scritta 4-15161 

“Estendere il principio del piano Strade sicure alle strutture sanitarie. E’ questa la richiesta contenuta nell’interrogazione parlamentare presentata ai ministri della Difesa, dell’Interno e della Salute, dopo l’ennesimo episodio di violenza subìto dal personale medico del nosocomio Vittorio Emanuele di Catania. 

Impiegare risorse dell’Esercito in operazioni di vigilanza all’interno dei Pronto soccorso più a rischio potrebbe rappresentare un adeguato deterrente, nonché garantire tranquillità lavorativa agli operatori sanitari che continuano a svolgere i propri compiti nel terrore di poter essere aggrediti”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

11 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

1 giorno ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

1 giorno ago