Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
SANITA’, CODACONS: ESPOSTO ALLE PROCURE DI CATANIA E PALERMO PER LA REVOCA DEI MANAGER
Pubblicato il 24 Settembre 2014
DENUNCIA PER ABUSO D’ UFFICIO
L’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI UTENTI CHIEDE CHE SIA SENTITO DI GIACOMO E IL SEQUESTRO DEGLI ATTI
“La revoca del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, dei manager della sanità Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò finirà sul tavolo delle Procure di Catania e Palermo.
Lo annuncia il Codacons che ha dato mandato agli avvocati Elisa Di Mattea e Maria Carmela Di Mattea di presentare un esposto ipotizzando i reati di cui all’ art. 323 del codice penale abuso d’ufficio o art. 328 omissioni in atti d’ufficio.
Appare al Codacons allarmante – afferma l’avvocato Giovanni Petrone, Presidente regionale del Codacons – la dichiarazione dell’ onorevole Pippo Di Giacomo, Presidente della commissione Sanità all’Ars, dove asserisce pubblicamente che il parere dell’avvocatura di Stato ha subito “pressioni indebite” per far fuori i due manager.
Parere negativo – continua Petrone- emesso dall’avvocatura dello stato in difformità a quanto precedentemente espresso dall’ufficio legale della regione siciliana.
Il Codacons nell’esposto chiederà alla Procura di Catania e di Palermo di sentire come persona informata sui fatti il deputato regionale Di Giacomo e che venga inoltre disposta dalla Procura il sequestro della documentazione relativa alle nomine dei manager della sanità.”
Lascia un commento