“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Sanità, Codacons furibondo: “decreto spaccatutto” della Borsellino. Per lei una richiesta precisa: “fuori dal governo”
Pubblicato il 11 Giugno 2015
Siciliani umiliati, secondo il sodalizio di tutela degli utenti, che aggiunge: aumenteranno le liste d’attesa e la disoccupazione. Ecco quanto si comunica:
“allarme salute in Sicilia. Ennesimo decreto spaccatutto dell’ Assessore Regionale alla Sanità Lucia Borsellino con il quale in maniera retroattiva si riduce del 20% il budget delle prestazioni specialistiche territoriali in convenzione. Senza nessuna programmazione e rispetto per la Legge l’assessorato alla salute(??!!) della Regione Siciliana decreta di fatto la sospensione delle attività diagnostiche specialistiche facendo precipitare l’intero comparto in una crisi drammatica. Si prevedono licenziamenti degli operatori del settore e sicuramente l’implosione delle liste di attesa che diventeranno bibliche dovendo solo gli ospedali ed i servizi ASP provvedere a soddisfare tutte le esigenze. Il Codacons preso atto dell’assoluta incapacità gestionale di questo assessorato chiede immediatamente le dimissioni della Borsellino. Non si può più tollerare una condotta improvvisata e sprovveduta della nostra sanità con decisioni tragicomiche che offendono il buon senso e l’intelligenza di milioni di siciliani umiliati sempre più ogni giorno.”
Lascia un commento