“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Sanità e ricetta dematerializzata, Codacons: immediata sospensione
Pubblicato il 11 Settembre 2013
Dall’associazione di tutela dei consumatori: “sarà caos”Il segretario nazionale Francesco Tanasi: “i medici di famiglia non sono pronti. Si sospenda il provvedimento”
Codacons e Codacons Medici chiedono l’immediata sospensione del provvedimento che impone la c.d. ricetta dematerializzata ( al posto di quelle cartacee) a far data dal 16.09.2013.
I medici di famiglia – afferma Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons- che sono gli attori principali di questa riforma non sono assolutamente pronti perchè nulla è stato comunicato loro per tempo e nessuna delle softare house ha provveduto ad aggiornare i programmi gestionali. Fare partire un provvedimento del genere avrebbe richiesto una concertazione con i sindacati di categoria, la conoscenza della realta operativa dei medici e soprattutto un accordo con le associazioni dei consumatori.
E’ chiaro infatti che da questa assoluta confusione saranno i cittadini ad averne i maggiori disagi. Tanasi chiede all’ Assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino e al Presidente Crocetta di fare un passo indietro, ammettendo l’errore e l’intempestività della decisione e dando tempo e modo agli operatori di adeguarsi.
Lascia un commento